Buffon saluta la Juventus: "a fine stagione vado via. Non so se continuerò"

Buffon saluta la Juventus: 'a fine stagione vado via. Non so se continuerò'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si chiude un'era in casa Juventus. Gigi Buffon, intervistato a BeinSports, infatti, ha annunciato che a fine stagione lascerà la casacca bianconera per la seconda volta, dopo essere tornato due anni fa a seguito della parentesi al Paris Saint Germain.

"Il mio futuro è chiaro e delineato: quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juventus" ha affermato l'ex portiere della Nazionale Italiana, il quale però ha osservato che una decisione finale sul suo futuro ancora non l'ha presa e non esclude di continuare altrove.

Buffon ha infatti spiegato che le opzioni sono poche: "o smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un’esperienza di vita diversa lo prendo in considerazione. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo” ha affermato il Campione del Mondo 2006.

Sulla stagione della Juventus, che ieri si sarebbe potuta concludere con l'esonero di Andrea Pirlo, Buffon ha osservato che "ci è mancata continuità. Alla fine nelle partite che abbiamo giocato contro le prime 5-6 squadre della classifica spesso abbiamo vinto, ogni tanto pareggiato e alcune volte perso. Però ce la siamo sempre giocata alla pari. Invece contro le squadre meno blasonate abbiamo perso punti stupidi. Questo significa che sei una squadra che deve ancora crescere caratterialmente”.