Buffy L'ammazzavampiri? Merito della cantante country Dolly Parton

Buffy L'ammazzavampiri? Merito della cantante country Dolly Parton
di

La foto di Sarah Michelle Gellar ci ha riportato alla memoria la mitica Buffy L'ammazzavampiri, ma a quanto pare il ruolo di una certa Dolly Parton nella serie era passato inosservato anche ai fan più accaniti.

In effetti viene da chiedersi cosa abbiano in comune un'adolescente a caccia di terrificanti creature notturne e una star della country music. A parte forse il legno di frassino, utile sia per la creazione di chitarre, sia per i paletti da conficcare nel cuore dei vampiri, non molto.

Eppure Dolly Parton è stata la cofondatrice di Sandollar Entertainment, società di produzione che ha voluto scommettere sul franchise, nonostante lo scarso successo del film del 1992 con Kristy Swanson che diede inizio a tutto. La Sandollar non si perse d'animo, e anche grazie al contributo di Gail Berman, pensò di tornare ad investire in Buffy ma trasformandola in una serie televisiva.

Il resto, come saprete, è storia. Il ruolo di Parton ha comunque colpito i fan, che mai avrebbero immaginato una connessione così diretta tra queste due realtà, come sottolineato sui vari social. A riprova del fatto che la casa di produzione è proprio la stessa, tra i progetti che la Sandollar ha finanziato c'è anche la serie Netflix Dolly Partons Heartstrings, ispirata alla vita artistica della cantante.