La Vita Bugiarda degli Adulti: ecco un'anteprima, domani il trailer della serie Netflix!

La Vita Bugiarda degli Adulti: ecco un'anteprima, domani il trailer della serie Netflix!
di

Netflix ha diffuso suoi suoi canali social una piccola anticipazione del primo trailer de La Vita Bugiarda degli Adulti che arriverà domani in streaming. La serie è tratta dall'omonimo romanzo di Elena Ferrante pubblicato nel 2019 dopo il successo internazionale della saga famigliare de L'amica geniale. Il debutto della serie è atteso per gennaio.

Nel filmato facciamo la conoscenza dei protagonisti della vicenda - anche se ci faremo un'idea più precisa con il trailer nella sua interezza che verrà diffuso domani. Sulle note di Edith Piaf, il trailer teaser, infatti, offre un ulteriore sguardo all’interno della serie diretta da Edoardo De Angelis e interpretata da Valeria Golino nel ruolo di Vittoria e Giordana Marengo in quello di Giovanna. Alessandro Preziosi è Andrea, il padre di Giovanna, mentre Pina Turco è Nella, la madre. La serie è stata scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis.

La serie è un fedele adattamento del romanzo di Elena Ferrante uscito il 7 novembre 2019, il più recente lavoro dell'autrice, ed è incentrata sulla vita di Giovanna e sul complicato passaggio dall'infanzia all'adolescenza. Grande importanza verrà data anche all'ambientazione, una Napoli dotata di due facce: "la Napoli di sopra, che s'è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo".

Alle redini del progetto ci sono Netflix e Fandango, ed entrambe le aziende si dicono orgogliose di poter continuare ad investire in un'opera "made in Italy" che ha le potenzialità per essere apprezzata anche nel resto del mondo. Domenico Procacci, fondatore di Fandango, afferma che la serie seguirà le tematiche messe in risalto nei precedenti adattamenti legati alle opere di Ferrante, ma mostrerà anche un'altra parte di quel mondo.

La Vita Bugiarda degli Adulti, prodotta da Fandango e composta da 6 episodi, debutterà il 4 gennaio 2023 in tutti i Paesi in cui la piattaforma Netflix è disponibile. Su queste pagine potete recuperare le immagini de La Vita Bugiarda degli Adulti.