La Vita Bugiarda degli Adulti, dov'è ambientata la nuova serie di Elena Ferrante?

La Vita Bugiarda degli Adulti, dov'è ambientata la nuova serie di Elena Ferrante?
di

Dal 4 gennaio è arrivata su Netflix La Vita Bugiarda degli Adulti, nuova serie ambientata negli anni 90 tratta da un romanzo di Elena Ferrante. Al centro c'è la storia di Giovanna, ragazzina che sta vivendo il cruciale passaggio tra infanzia ed adolescenza. Ma dove è ambientata la serie?

Da come si può dedurre già dal trailer, la serie è ambientato principalmente a Napoli. I panorami e le strade che vengono mostrate raccontano al meglio quello è il luogo prediletto della Ferrante nel racconto delle sue storie. Se già L'Amica Geniale aveva esplorato le fondamenta della città ora, la Vita Bugiarda degli Adulti cerca di raccontare le luci e le ombre di Napoli. L'intera narrazione della serie è ambientata in tre storici quartieri della città: Vomero, Rione Alto e Poggioreale.

L'arrivo su Netflix de La Vita Bugiarda degli Adulti ha sicuramente incuriosito il pubblico sui luoghi che vengono esplorati durante le puntate. Mentre la casa della protagonista si trova al Vomero, zona sofisticata della città, parte delle scene si tengono nel Rione Alto quartiere collinare che racconta perfettamente il divario tra la Napoli "ricca" e quella proletaria. Altro luogo fondamentale degli episodi è la casa della zia della protagonista che si trova a Poggioreale (che la Ferrante ribattezza Pascone).

Se vi va di scoprire qualcosa in più sulla serie, vi consigliamo la nostra recensione de La Vita Bugiarda degli Adulti. Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!