Cabinet of Curiosities: rilasciata la scaletta dell'antologia horror di Netflix

Cabinet of Curiosities: rilasciata la scaletta dell'antologia horror di Netflix
di

Dopo l'uscita avvenuta qualche settimana fa del trailer ufficiale di Cabinet of Curiosities, ultima fatica di Guillermo del Toro, Netflix ha da poco rilasciato anche la scaletta ufficiale degli episodi della serie horror antologica.

il regista messicano ci accompagnerà alla scoperta del suo vaso di pandora dell'orrore, meticolosamente composto da racconti che si muovono tra l'incanto e lo spaventoso, accuratamente selezionati. In anteprima Netflix ha pubblicato anche la scaletto ufficiale degli episodi, in onda a partire dal 25 ottobre.

In una recente intervista, del Toro ha raccontato: ''Io, il cast e la troupe ci siamo proposti di mostrare le realtà che esistono al di fuori del nostro mondo abituale: le anomalie e le curiosità. Abbiamo scelto e curato un gruppo di storie e di narratori per offrire questi racconti, sia che provengano dallo spazio esterno, dalla tradizione soprannaturale o semplicemente dalla nostra mente".

  • I primi due episodi debutteranno sotto il tema Scavengers
  • Nella seconda serata il tema della serata è Loners
  • La terza serata Lovecraft esplorerà due racconti basati sugli scritti di H.P. Lovecraft, iniziando con Pickman's Model
  • Per la serata finale di Cabinet of Curiosities, in anteprima il 28 ottobre, del Toro presenta il tema delle Visitations

In attesa del debutto ufficiale della serie, Netflix ha rilasciato anche un nuovo poster di Cabinet of Curiosities, che 'spacca la testa' a Guillermo del Toro!