di

Dove avergli dato un'occhiata preliminare nel teaser trailer di dicembre, ecco che adesso è approdato online il full trailer dell'intrigante Luna Nera, serie fantasy tutta italiana dedicata alla caccia alle streghe nel 1600 e con al centro della vicenda un gruppo di donne accusate di essere in combutta con il demonio.

La sinossi ufficiale del progetto recita: "Italia, 1600. Ade, una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria dopo la misteriosa morte di un neonato. Allontanata dalla sua città, troverà rifugio in una misteriosa comunità di donne emarginate, perseguitate perché ritenute delle streghe. Ade sarà però obbligata a prendere una decisione fondamentale per la sua vita: scegliere l’amore di Pietro, figlio del capo dei cacciatori di streghe, o compiere il suo vero destino e salvare la sua comunità".

Alla regia dei vari episodi tutte donne: Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi. Protagonisti sono invece - tra gli altri - Antonia Fotaras, Giada Gagliardi, Adalgisa Manfrida, Giorgio Belli, Filippo Scotti e Daniele Amendola.

Luna Nera è basata sul romanzo di Tiziana Triana, Le città Perdute. Luna Nera. Si tratta, inoltre, della terza serie originale italiana di Netflix, dopo Suburra e Baby. L'uscita della serie è prevista sul servizio di streaming online il prossimo 31 gennaio.

Curiosi? Diteci la vostra nella sezione commenti.

Quanto è interessante?
3