Californication 4, azienda USA ricopia idea italiana per promuovere la nuova stagione

di

La Special Team e la Auge, due delle aziende italiane più creative, promossero nel nostro paese la serie tv Californication, con David Duchovny diffondendo ben 15mila reggiseni che furono distribuiti per le strade, nelle metropolitane e nelle piazze di Milano e Roma. Ogni capo intimo recava l'etichetta con il titolo della serie, decretando il successo della stessa, meritato sia per l' originalità dell' idea sia per la qualità dello stesso prodotto televisivo.

In questo giorni sta accadendo la stessa cosa negli USA, in occasione della promozione della quarta stagione, dove un' agenzia pubblicitaria di importanza mondiale, la Modernista!, "una delle più cool di Boston", come afferma il quotidiano online Affaritaliani, abbia ricopiato per filo e per segno la stessa idea, e cosi la Special Team e la Auge hanno gridato al plagio: "E' da tempo che sosteniamo che la qualità dei professionisti italiani della nostra generazione è di livello internazionale. Il fatto di essere copiati da una struttura statunitense tra le più creative non può che darci conferme", hanno detto alcuni responsabili sempre su Affaritaliani. "Noi di Auge siamo molto orgogliosi di essere stati copiati da una delle agenzie più famose degli Usa, Modernista! di Boston. Li abbiamo sempre guardati con ammirazione. Questa volta, loro hanno guardato a noi". Riguardo un' eventuale richiesta di risarcimento danni, i responsabili fanno sapere che non sarebbero sufficienti svariati milioni di dollari. A questo punto speriamo che la nuova stagione di Californication valga la pena di cosi tanti problemi.


Californication 4, azienda USA ricopia idea italiana per promuovere la nuova stagione