Camelot, l'unica stagione della serie Starz da stasera su Joi

di

Questa sera su Joi, canale del digitale terrestre Mediaset Premium, sarà trasmessa la prima ed unica stagione di Camelot, la serie tv Starz che ripercorre la saga di Re Artù in una prospettiva diversa da come eravamo abituati fino adesso. L'appuntamento è per le 21,15. Il racconto narrato in questo telefilm si tinge infatti di violenze, complotti e di una carica sessuale degne della rete su cui è andato in onda e che da un bel restyling al mito di Merlino. Ispirato all'antologia di Sir Thomas Malory del 1485, gli autori Chris Chibnall e Michael Hirst hanno voluto mostrare le vicende di un giovane Artù, interpretato da Jamie Campbell Bower, che scopre di essere il legittimo erede al trono dopo la scomparsa del re di Britannia, Uther.

Nonostante il nostro protagonista ce la metta tutta ad incarnare il ruolo del nuovo Re, contro di lui si schiera la sorellastra Morgana (Eva Green), cacciata dal padre anni prima ed ora dedita alla magia nera. Il telefilm vedrà la crescita di Artù, grazie anche ai preziosi consigli di Merlino, i tranelli orditi da Morgana per togliere al fratellastro le redini del regno e vendicarsi cosi della morte del padre e le acute strategie politiche come se ne vedono della realtà. Peccato però che Camelot, cancellato dopo una stagione dal network americano, non esprima tutto il suo potenziale e veda nel cast alcuni attori non proprio all'altezza dei ruoli interpretati.

Camelot (Serie TV) - Stagione 1

Camelot (Serie TV) - Stagione 1
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Joseph Fiennes, Eva Green, Jamie Campbell Bower, Tamsin Egerton, Claire Forlani, Chipo Chung, Peter Mooney, Clive Standen, Philip Winchester
  • Sceneggiatura: Chris Chibnall, Michael Hirst
  • Nazione: Usa, Irlanda, Uk, Canada
  • +