Notizie

    Camelot, l'unica stagione della serie Starz da stasera su Joi
    notizia 15:58, 22 Settembre 2011

    Camelot, l'unica stagione della serie Starz da stasera su Joi

    Questa sera su Joi, canale del digitale terrestre Mediaset Premium, sarà trasmessa la prima ed unica stagione di Camelot, la serie tv Starz che ripercorre la saga di Re Artù in una prospettiva diversa da come eravamo abituati fino adesso. L'appuntamento è per le 21,15. Il racconto narrato in questo telefilm si tinge infatti di violenze, complotti e di una carica sessuale degne della rete su cui è andato in onda e che da un bel restyling al mito di Merlino. Ispirato all'antologia di Sir Thomas Malory del 1485, gli autori Chris Chibnall e Michael Hirst hanno voluto mostrare le vicende di un giovane Artù, interpretato da Jamie Campbell Bower, che scopre di essere il legittimo erede al trono dopo la scomparsa del re di Britannia, Uther.

    Starz cancella la serie tv Camelot

    2

    notizia 17:26, 1 Luglio 2011

    Starz cancella la serie tv Camelot

    Brutta notizia per i fan di Re Artù, Merlino e gli altri personaggi medioevali. Il network americano Starz, il canale che produce e trasmette la serie tv Camelot, ha deciso che il telefilm con protagonisti Eva Green e Jospeh Fiennes non avrà una seconda stagione. Il motivo non sarebbe, come di consueto in questi casi, per gli ascolti troppo bassi, ma per alcune e insormontabili difficoltà produttive, secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale pubblicato dal canale a stelle e strisce. E pensare che poco più di un mese fa la Starz aveva lanciato un social game su Facebook ispirato alla serie tv. Camelot è presentato in questi giorni al Telefilm Festival e sarà trasmesso in territorio italiano su Joi, canale del digitale terrestre Mediaset Premium.

    Camelot, in arrivo il social game per Facebook
    curiosità 21:43, 19 Maggio 2011

    Camelot, in arrivo il social game per Facebook

    Camelot, la serie tv di Starz, godrà presto di un adattamento in un social game per Facebook e si chiamerà semplicemente Camelot: The Game. Gli utenti del sito che digiteranno la password "merlin" accederanno alla versione beta del gioco. Il precedente game prodotto dal network americano e ispirato ad un telefilm di successo, Spartacus: Gods of the Arena, ha sorpassato il milione di utenti lo scorso mese. La Starz darà ai fruitori del gioco, per coinvolgerli maggiormente e allo scopo di aumentare gli introiti, la possibilità di acquistare oggetti, materiale per costruire abitazioni, inserire soldati e tante altre opzioni.

    video 20.15, 26 Marzo 2011

    Camelot: trailer, sneak peek e dietro le quinte della nuova serie tv Starz

    Sono disponibili in rete un nuovo trailer, uno sneak peek e un dietro le quinte di Camelot, la nuova serie che il network americano Starz trasmetterà negli USA dal 1° aprile. Nello sneak peek vediamo Artù scoprire qualcosa sulla propria famiglia. Camelot narra le vicende di Re Artù (Jamie Campbell Bower) e degli altri personaggi come Merlino (Joseph Fiennes) e la fata Morgana (Eva Green). La serie fantasy, una co-produzione irlandese e canadese, sarà trasmessa negli USA dal 1° aprile su Starz per 10 settimane, nello slot che durante la scorsa stagione era occupato da Spartacus. La premiere di 64 minuti è andata in onda lo scorso 25 febbraio.

    Camelot: nuovi artwork dalla nuova serie tv Starz
    notizia 19.56, 14 Marzo 2011

    Camelot: nuovi artwork dalla nuova serie tv Starz

    In rete sono disponibili dei nuovi artwork di Camelot, la nuova serie che Starz trasmetterà negli USA dal 1° aprile. Camelot narra le vicende di Re Artù (Jamie Campbell Bower) e degli altri personaggi come Merlino (Joseph Fiennes) e la fata Morgana (Eva Green). La serie fantasy, una co-produzione irlandese e canadese, sarà trasmessa negli USA dal 1° aprile su Starz per 10 settimane, nello slot che durante la scorsa stagione era occupato da Spartacus. La premiere di 64 minuti è andata in onda lo scorso 25 febbraio.

    Camelot, poster ufficiale della nuova serie tv Starz

    1

    notizia 20.39, 17 Febbraio 2011

    Camelot, poster ufficiale della nuova serie tv Starz

    In rete è disponibile il poster di Camelot, la nuova serie che il network americano Starz trasmetterà negli USA dal 1° aprile. Camelot narra le vicende di Re Artù (Jamie Campbell Bower) e degli altri personaggi come Merlino (Joseph Fiennes) e la fata Morgana (Eva Green). La serie fantasy, una co-produzione irlandese e canadese, andrà in onda negli USA dal 1° aprile su Starz per 10 settimane, nello slot che durante la scorsa stagione era stato occupato da Spartacus. La premiere di 64 minuti verrà trasmessa il 25 febbraio.

    Camelot: dietro le quinte e foto dei personaggi della nuova serie Starz

    1

    notizia 17.11, 14 Gennaio 2011

    Camelot: dietro le quinte e foto dei personaggi della nuova serie Starz

    E' disponibile in rete un video che mostra il dietro le quinte di Camelot, la miniserie che il network americano Starz trasmetterà negli USA il prossimo aprile. Oltre a questo video, possiamo anche vedere delle immagini riguardanti i personaggi protagonisti della serie. Camelot narrerà le vicende di Re Artù (Jamie Campbell Bower) e di altri personaggi come Merlino (Joseph Fiennes) e la fata Morgana (Eva Green). La serie fantasy è una co-produzione irlandese e canadese e debutterà sugli schermi a stelle e striscie dal 1° aprile su Starz per dieci settimane, nella fascia oraria appartenuta alla serie Spartacus: Blood and Sand lo scorso anno: la premiere di 64 minuti verrà tuttavia anticipata al 25 febbraio.

    Camelot: immagini dalla serie tv Starz in arrivo ad aprile
    notizia 17.00, 10 Gennaio 2011

    Camelot: immagini dalla serie tv Starz in arrivo ad aprile

    Dopo avervi presentato il trailer, oggi è il momento di una bella serie di immagini tratte da Camelot, la miniserie televisiva che il network americano Starz trasmetterà in aprile. Le immagini mostrano tutti i personaggi protagonisti di questo nuovo prodotto, da Re Artù (Jamie Campbell Bower) a Merlino (Joseph Fiennes) fino ad arrivare alla fata Morgana (Eva Green). La serie fantasy è una co-produzione irlandese e canadese e prenderà il via in territorio americano il prossimo 1° aprile su Starz per dieci settimane nella stessa fascia oraria occupata lo scorso anno da Spartacus. La premiere di 64 minuti verrà anticipata al 25 febbraio seguita poi dalla normale trasmissione della miniserie fissata per la data sopra citata.

    video 19.16, 7 Gennaio 2011

    Camelot: promo della miniserie Starz nelle tv USA da aprile 2011

    Il piccolo network americano Starz ha trasmesso un brevissimo spot di Camelot, la miniserie con protagonista Joseph Fiennes che debutterà nelle tv a stelle e striscie il 1° aprile 2011. Il filmato, della durata di 14 secondi, contiene le primissime scene. Il network ha confermato che trasmetterà la premiere integrale dopo il finale di Spartacus - Gods of the Arena, venerdì 25 febbraio; nessuna anteprima quindi, ma l' intera premiere di 64 minuti seguito dal lancio ufficiale della miniserie che avverrà il 1° aprile. La serie fantasy di produzione irlandese e canadese terrà compagnia i telespettatori per dieci settimane ogni venerdi, fascia oraria occupata l' anno scorso da Spartacus. La serie narrerà le vicende di Re Artù (Jamie Campbell Bower) e di altri noti personaggi come Merlino (Joseph Fiennes) e la fata Morgana (Eva Green).

    notizia 16.56, 21 Dicembre 2010

    Camelot: debutta ad aprile 2011 per la nuova serie Starz

    Finalmente Starz ha annunciato la data del debutto americano di Camelot, la serie che narrerà di Re Artù e dei suoi cavalieri: il primo episodio della serie sarà trasmesso il prossimo 1° aprile 2011 alle ore 22,00. Camelot è una co-produzione che vede l' impegno della canadese Take 5 e l' irlandese Octagon. La serie ha anche un cast di tutto rispetto come Joseph Fiennes (FlashForward) nel ruolo di Merlino, Jamie Campbell Bower (Sweeney Todd) che interpreterà Artù ed Eva Green (The Dreamers e Agente 007 Casino Royale) nei panni di Morgana. Molta curiosità su questa serie di Starz, sperando che la data della premiere non riveli un pesce d' aprile!

    notizia 15.12, 11 Ottobre 2010

    Camelot, la serie tv su re Artù acquisita dal network britannico Channel 4

    Il network inglese Channel 4 ha appena acquisito i diritti per la trasmissione della serie Camelot, un prodotto di Douglas Rae e Graham King, con protagonisti Joseph Fiennes (Fringe, Shakespeare in love), Eva Green (The dreamers) e Jamie Campbell Bowers (New Moon). Camelot, serie tv che narra della storia di re Artù, proviene da un team di creativi che hanno già avuto occasione di lavorare insieme in titoli come Life on Mars, The Departed e The Tudors. La serie è ispirata al romanzo ambientato nel 15° secolo Le Morte d'Arthur di Sir Thomas Mallory. La premiere di questo serial, composto da 10 episodi, è prevista in autuno: al momento il drama è in produzione in Irlanda, mentre la post-produzione sarà completata in Canada. Nel paese a stelle e striscie, la serie sarà trasmessa da Starz i cui diritti sono già stati venduti in Olanda, Germania, Israele, Russia e Asia. Campbell Bowers sarà il protagonista, Artù mentre Tamsin Egerton sarà la regina Ginevra, la Green sarà la strega Morgana e Fiennes sarà un inedito Merlino.

    notizia 15.57, 8 Giugno 2010

    Camelot, news sui protagonisti della nuova serie Starz

    Dopo la parentesi sfortunata con Flashforward, serial cancellato alla fine della prima stagione e trasmessa da ABC, Joseph Fiennes ci riprova. Lo Shakespeare in love tornerà quindi in tv con Camelot, nuovo progetto del network Starz che narra di Re Artù. Scritto da Chris Chibnall, già autore di Merlin, che si ributta nel genere fantasy, Re Artù sarà interpretato dal giovane Jamie Campbell Bower (Sweeney Todd, New Moon), mentre Fiennes sarà Mago Merlino. Nel cast anche la splendida attrice francese Eva Green, Bond Girl in Casino Royale e protagonista per Bernardo Bertolucci di The Dreamers: nel telefilm sarà Maga Morgana, sorellastra di Artù. L' inizio delle riprese da fine mese e trasmissione su Starz a inizio 2011.

    notizia 16.15, 25 Marzo 2010

    Starz annuncia Camelot, la serie tv su Re Artù

    Non sarà facile proporre un serial, soprattutto quando nella trama c' è insieme storia e leggenda, ma sicuramente attirerà milioni di persone affascinante dalla leggenda di Re Artù. Starz ha infatti deciso di dare il via alla produzione di "Camelot", serie in 10 episodi che sarà trasmessa nella prima metà del 2011.