Cameron Monaghan interpreterà due diversi personaggi nei prossimi episodi di Gotham!

di

Sin dal suo curioso esordio in Gotham, i fan di Jerome Valeska hanno sempre sospettato che questo fosse la versione di Joker dello show, l’arcinemico di Batman; ciononostante, attori e showrunner del serial continuano ad esserire che i suddetti personaggi siano due entità completamente diverse. Com’è possibile?

La star Morena Baccarin, interprete della bella e comprensiva dottoressa Leslie "Lee" Thompkins, potrebbe aver svelato accidentalmente l’arcano mistero. Intervistata da Bustle, alla donna è stato chiesto di parlare dell'imminente ritorno di Jerome nello show, e lei ne ha approfittato per elogiare il lavoro svolto quest’anno dall’interprete del personaggio: “Cameron Monaghan sta tornando. Non ci ha mai lasciati davvero. Ha delle scene incredibili”.

Parlando delle suddette scene, la Baccarin si è lasciata sfuggire che uno dei partner di Monaghan sarebbe egli stesso, suggerendo l’idea che possa interpretare non uno, ma due personaggi diversi. Bustle non ha divulgato la risposta completa dell’attrice, ma si è limitato a rivelare che Monaghan interpreterà anche un parente di Jerome: un individuo che somiglia molto ad un personaggio che conosciamo tutti quanti. Baccarin ha poi definito “psicotico” questo personaggio, aggiungendo che affiancherà Jerome nell’impresa di scatenare una rivolta a Gotham.

Mentre le recenti dichiarazioni del collega David Mazouz chiarivano una volta per tutte quanto Jerome non sia il Joker di Gotham, le parole della Baccarin potrebbero aver dato ai fan una chiave di lettura per mettere finalmente assieme tutti i suggerimenti e i dettagli sfuggiti al cast negli ultimi mesi. Jerome potrà dunque non essere "l’uomo dal volto pallido e coi capelli verdi”, ma questo suo fantomatico parente sembra avere tutte le carte in regola per diventarlo.

Non va poi dimenticato che Ben McKenzie, interprete di Jim Gordon, aveva accennato in precedenza che Monaghan avrebbe avuto delle “personalità multiple” nella stagione corrente; un curioso commento che inizialmente avevamo frainteso, ma che ora assume tutto un diverso significato, non trovate? Introducendo un personaggio diverso da Jerome, ma comunque interpretato dallo stesso Monaghan, la produzione potrebbe invero aver escogitato un interessante espediente per proporre ai fan la propria versione del Joker, senza però rinunciare all’altrettanto carismatico Valeska.

Jerome tornerà a Gotham l’8 marzo, in esclusiva su FOX.