Marvel

Cancellata anche Luke Cage, nessuna terza stagione per lo show Netflix

Cancellata anche Luke Cage, nessuna terza stagione per lo show Netflix
di

A neanche una settimana di distanza dalla cancellazione ufficiale di Marvel's Iron Fist, Netflix cancella anche Marvel's Luke Cage, la cui terza stagione non sarà prodotta.

L'annuncio smentisce le parole confortanti che la stessa compagnia aveva speso solo qualche giorno fa nei confronti della serie con Mike Colter, che era stata confermata insieme a Jessica Jones e The Punisher. Nella notte, Marvel e Netflix hanno rilasciato la dichiarazione congiunta che segue:

"Sfortunatamente, Marvel's Luke Cage non tornerà per una terza stagione. Tutti alla Marvel Television e Netflix sono grati allo showrunner, agli scrittori, al cast e alla troupe che hanno dato vita all'eroe di Harlem nelle ultime due stagioni e a tutti i fan che hanno supportato la serie."

Questa volta però niente parole di conforto per il futuro del personaggio: la settimana scorsa ai fan era stato promesso che l'immortale Iron Fist sarebbe tornato in qualche modo, ma riguardo a Luke Cage non è stato dichiarato nulla di simile. Certo vale la pena notare che il supereroe di Mike Colter fu introdotto nella prima stagione di Jessica Jones, e chissà che non comparirà nella terza stagione della serie con Kristen Ritter. Sempre che la prossima settimana non venga cancellata anche quella!

Giovedì Ted Sarandos di Netflix aveva commentato così il futuro degli show Marvel: "Spetta a noi la decisione di quando e se cancellare queste serie, e al momento siamo super soddisfatti delle loro prestazioni."

Parole contraddittorie o semplice strategia di mercato in vista di un probabile nuovo annuncio di una serie congiunta, magari proprio quella sorta di Iron Fist e Luke Cage: Eroi in Vendita che i fan stanno aspettando fin dall'incontro dei due personaggi avvenuto in The Defenders? Staremo a vedere.

FONTE: IGN
Quanto è interessante?
13