Cancellata ufficialmente Marvel's Iron Fist, la serie non tornerà per la terza stagione

Cancellata ufficialmente Marvel's Iron Fist, la serie non tornerà per la terza stagione
di

Pochi minuti fa è arrivata la conferma ufficiale che la Marvel ha deciso di cancellare la serie Iron Fist, che l'anno prossimo non tornerà per una terza stagione.

La decisione arriva a poco più di un mese dalla messa in onda della seconda stagione, che ha fatto registrare un netto miglioramento rispetto alla prima in termini di ascolti e punteggi di critica. Tuttavia, questo miglioramento non sembra essere stato sufficiente per Netflix e per la Marvel.

"Marvel's Iron Fist non tornerà per la terza stagione su Netflix", hanno detto il gigante dei fumetti di proprietà Disney e il servizio streaming in una dichiarazione congiunta. "Tutti alla Marvel Television e a Netflix sono orgogliosi della serie e grati per tutto il duro lavoro del nostro incredibile cast, troupe e showrunner, e soprattutto siamo grati ai fan che hanno visto queste due stagioni e alla partnership che abbiamo condiviso su questa serie. La serie su Netflix è finita, ma non temete: l'immortale Iron Fist vivrà."

Si tratta della prima chiusura di una serie sul piccolo schermo per la Marvel e sicuramente un duro colpo per il finlandese Finn Jones e la sua co-protagonista Jessica Henwick. I membri del cast della serie gestita da Raven Metzner sono stati informati della cancellazione nelle ultime ore.

Non è chiaro come proseguirà la storia di Iron Fist, ma molto presto la Disney lancerà il proprio servizio di streaming on demand con serie tv dedicate a Loki e Scarlet Witch che vedranno i protagonisti del grande schermo Tom Hiddleston ed Elizabeth Olsen riprendere i loro rispettivi ruoli. Le altre serie Netflix sono confermate, con Jessica Jones e Luke Cage che proseguiranno con le rispettive terze stagioni e The Punisher che tornerà per una seconda stagione. Senza parlare ovviamente di Daredevil, per cui si hanno piano fino alla stagione sei.

Che ne pensate di questa cancellazione? Vorreste rivedere Danny in futuro? Fatecelo sapere nei commenti!