Candice Patton ci parla di Iris e del ruolo che avrà nella quinta stagione di The Flash

di

Iris West-Allen potrà anche aver trascorso la maggior parte della quarta stagione di The Flash al comando del Team Flash, ma la sua vera passione è il giornalismo, e l’attrice Candice Patton spera che la donna possa presto tornare a scrivere.

Intervistata all’inizio del mese corrente assieme alle colleghe Ashleigh Murray e Vanessa Morgan (Riverdale) e Caity Lotz (Legends of Tomorrow), Patton ha dichiarato di voler rivedere Iris dedicarsi alle proprie passioni e alla propria carriera giornalistica, che purtroppo ha dovuto trascurare durante la prolungata assenza di Barry.

Se leggete i fumetti, allora saprete che il giornalismo è il suo pane quotidiano. Quindi credo che, quantomeno sotto il profilo narrativo, ci siamo allontanati troppo a lungo [dalla vera Iris]. Penso che i fan siano stati giustamente irritati da tutto ciò, e inoltre ritengo sia importante vedere le donne fare quello che amano, invece di rappresentare un mero interesse amoroso.

È sempre stato molto importante per me che Iris avesse un lavoro. Dico sempre ‘Questi personaggi, così come noi donne, sono molto più che persone all’interno di una relazione’. E così, ho insistito perché Iris [riavesse il suo ruolo], e spero che nella prossima stagione le renderemo giustizia. Sono un po’ preoccupata sul modo in cui dovremo incastrare tutto questo ed [il suo lavoro ai] Laboratori S.T.A.R., ma penso che se vi riusciranno, sarà fantastico.

Sebbene il ritorno alle origini di Iris renderebbe finalmente giustizia a personaggio DC Comics, l’arrivo di una figlia dal futuro potrebbe completamente sconvolgere l’esistenza della giornalista. Nel finale della quinta stagione, Nora Allen (Jessica Parker Kennedy) si è rivelata alla propria famiglia, e a quanto pare giocherà un ruolo molto importante nella quinta stagione dello show.

Veder sbucare dal nulla una figlia che, per giunta, annuncia di aver commesso “un grosso errore” terrà sicuramente impegnati sia Iris che Barry (Grant Gustin). La stessa Patton ha infatti spiegato che Iris dovrà innanzitutto abituarsi a questa nuova situazione.

Penso che chiunque, in quella situazione, rimarrebbe scioccato… Perché è strano. Sua figlia è venuta dal futuro, ed essenzialmente ha la stessa età [di Iris]. Quindi è super divertente. Penso che sia lei che Barry siano pensando ‘Che diavolo…?’."

Sebbene Nora (l’ex Ragazza Misteriosa) era praticamente ovunque, nel corso della quarta stagione di The Flash, alcuni fan sono rimasti piuttosto scioccati dalle rivelazioni effettuati a fine season. E come ha sottolineato dalla stessa Patton, Nora ed il suo “grosso errore” hanno sollevato tutta una serie di nuove domande cui lo show dovrà rispondere.

E questo significa inoltre che Iris, ad un certo punto, dovrà rimanere incinta. Quando succederà? In che modo, l’arrivo di Nora nel passato, influenzerà il continuum temporale? Stravolgerà l’intera trama? Barry e Iris potrebbero non stare più insieme? Non ho idea di quello che succederà.

E voi, siete eccitati all’idea di scoprire le ripercussioni che l'arrivo di Nora avrà sulla quinta stagione di The Flash? Sfortunatamente dovremo attendere ancora molti mesi per sapere quale sia questo fantomatico "grosso errore" compiuto dalla ragazza.