Carlotta Antonelli: chi è l'Angelica di Suburra La serie?

Carlotta Antonelli: chi è l'Angelica di Suburra La serie?
di

Dopo tre stagioni, abbiamo dovuto salutare per sempre anche Suburra, che ci ha mostrato la conclusione delle avventure di Spadino e di Aureliano. Un finale che non ha convinto tutti, ma che comunque ha dato credibilità a un movimento come quello delle serie italiane targate Netflix, aprendo a futuri show nostrani nella piattaforma streaming.

Per celebrare la serie, abbiamo parlato di molti approfondimenti e FAQ, come per esempio un focus sui possibili prequel e spin-off di Suburra, la nostra spiegazione del clamoroso finale di Suburra 3, o anche, per tornare a parlare delle controversie legate a un finale da non molti ritenuto brillantissimo, abbiamo trattato di cinque cose che ci hanno deluso dalla terza stagione di Suburra. In ogni caso, è giusto tributare al cast dello show la considerazione che merita, e se abbiamo già visto insieme la carriera di Alessandro Borghi all'infuori di Suburra, oggi vogliamo parlare di un'altra protagonista della serie, molto amata dai fan, ovvero la splendida Angelica, interpretata da Carlotta Antonelli.

La ragazza, appartenente alla famiglia Sale, nel corso della serie ha saputo dimostrarsi perfettamente in grado di gestire situazioni difficili e problematiche, affermando la propria identità ed elevandosi non solo come compagna di Spadino (Giacomo Ferrara), ma anche, e soprattutto, come donna forte e potente. Una vera e propria guerriera. Ma cosa sappiamo della sua interprete?

Carlotta Antonelli è nata a Roma il 25 luglio 1995. Una carriera scolastica piuttosto difficile (passa dal liceo classico, frequentato tra il 2010 al 2013, a quello linguistico, al Cornelio Tacito, tra il 2013 e il 2014, ma senza concludere gli studi), il suo vero interesse, lo manifesta da sempre, essere la recitazione: ed è per questo che si dedica allo studio di arti recitative con la compagnia teatrale Hurum Teatro.

Riesce piuttosto in fretta a ritagliarsi dei ruoli per la televisione, prendendo parte alla miniserie Solo di Pietro Valsecchi, per la regia di Michele Alhaique, dove la ragazza interpreta la parte di Agata Corona. Successivamente, è subito la volta di Suburra - La serie, dal 2017, e di un altro show televisivo, ovvero Immaturi - La serie, diretta da Rolando Ravello. Nel 2020 prende parte alla serie Vivi e lascia vivere per la regia di Pappi Corsicato, su Rai Uno.

Ma non è solo sul piccolo schermo che possiamo trovare la Antonelli: la ragazza, infatti, è co-protagonista del lungometraggio Bangla, scritto, interpretato e diretto da Phaim Bhuiyan. Una carriera solamente all'inizio, ma che promette davvero grandi cose, soprattutto considerando il talento dell'attrice.

E mentre vi lasciamo alla nostra intervista a Nadia e Angelica di Suburra, la palla passa a voi: conoscevate bene l'attrice Carlotta Antonelli oltre a Suburra? Ritenete che abbia un grande talento? Per farcelo sapere, come sempre, basta un commento nello spazio dedicato che leggeremo e a cui risponderemo volentieri!

Quanto è interessante?
3