Cartoon Network rinnova Steven Universe e Uncle Grandpa

di

Il network televisivo americano dedicato ai cartoni animati Cartoon Network ha annunciato, nel corso della giornata di ieri, di aver rinnovato le serie animate Steven Universe e Uncle Grandpa, entrambe per una quinta stagione.

I due show avevano fatto il loro debutto durante il 2013 e, nel corso della loro storia, si sono anche incontrati in un episodio crossover andato in onda il 2 aprile dello scorso anno. Con una ricezione da parte della critica molto positiva per le loro passate stagioni, le due serie animate hanno totalizzato, con i loro episodi andati in onda, una media di circa 1,5 milioni di telespettatori totali medi per puntata e, anche grazie a questi risultati confortanti, Cartoon Network ha preso la decisione di rinnovare entrambe le serie per una quinta stagione.

Ideata da Rebecca Sugar, Steven Universe è incentrato sulle avventure dei Crystal Gems, tre magici difensori del pianeta e il loro piccolo aiutante Steven che li supporta nella loro missione di proteggere il mondo da ogni mostruoso nemico che minaccia di distruggere il pianeta. Creata da Pete Browngardt, invece, Uncle Grandpa, segue le vicende dello strano protagonista che è in possesso di fantastici superpoteri, come quello di trasformarsi in palla o di creare una miriade di sue copie. Uncle Grandpa, insieme ai fedeli compagni Mr. Gus, Pizza Steve, Tigre Volante Gigante e Marsupio, vive in un camper con il quale viaggia in lungo e in largo sul pianeta per dispensare preziose perle di saggezza a tutti i suoi nipoti.