Cary Fukunaga svilupperà una serie su L'ultimo dei Mohicani per Paramount TV

Cary Fukunaga svilupperà una serie su L'ultimo dei Mohicani per Paramount TV
di

Cary Joji Fukunaga è pronto ad un altro importante progetto. Dopo il successo di True Detective e Manic, il regista del nuovo 007 svilupperà L'ultimo dei Mohicani, serie basata sul classico romanzo di James Fenimore Cooper che debutterà su Paramount TV.

Secondo quanto riportato da Deadline, Fukunaga adatterà il romanzo insieme a Nicholas Osborne mentre la regia dello show è stata affidata a Nicole Kassel (The Leftovers, Watchmen, Better Call Saul). La serie sarà nuovamente incentrata sulla classica storia ambientata durante la guerra franco-indiana ma questa volta seguirà le improbabili vicende amorose tra il giovane Mohicano Uncas e Cora, la figlia di un colonnello britannico.

"Lo scontro di civiltà durante la Guerra dei Sette Anni, che fa da cornice a L'ultimo dei Moicani, mi ha sempre appassionato," ha dichiarato Fukunaga. "Era una guerra mondiale prima ancora che il termine fosse coniato. L'opportunità di ricreare la storia di questi tenaci personaggi, al fianco di talenti come Nick Osborne e Nicole Kassel, è molto entusiasmante. Insieme a Paramount TV e Anonymous Content abbiamo l'occasione di far rivivere gli antenati che hanno definito l'odierna identità americana."

Fukunaga, che come detto è stato scelto per dirigere il nuovo film di James Bond, farà anche da produttore esecutivo insieme ad Alex Goldstone per la Anonymous Content, Brad Dorros, e Michael Sugar.

Adattato per la prima volta nel 1957, L'ultimo dei Mohicani è stato oggetto di numerose trasposizioni sia in campo cinematografico che televisivo. La versione più recente, e probabilmente quella che ha avuto più successo, è quella diretta nel 1992 da Michael Mann e con protagonista Daniel Day-Lewis.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1