
Da oggi è disponibile su Netflix la quarta stagione de La Casa di Carta che inizia nel momento immediatamente successivo al finale della terza. Quali sono i principali cambiamenti avvenuti nel primo episodio della serie spagnola? Scopriamolo insieme!
La banda non naviga in buone acque: ha dovuto difendersi da un mezzo corazzato della polizia, che ha abbattuto con un missile, ma questo potrebbe aver danneggiato il consenso popolare di cui godono i rapinatori; Nairobi giace moribonda, colpita al polmone da un proiettile; il professore è braccato dalla polizia ed ha ascoltato gli spari che hanno posto fine alla vita della donna che ama, Lisbona.
In verità Raquel Murillo è stata solo arrestata, ma Alicia Sierra gioca proprio sull’equivoco per sfruttare il punto debole del Professore, il quale è effettivamente disorientato e sta per capitolare, quando arriva un nuovo membro della banda fin qui tenuto ai margini: Marsiglia, il cui compito, sin dall’inizio, consisteva nel tener lontana la polizia da Sergio e Raquel.
Marsiglia è un vecchio amico del Professore sin dai tempi del matrimonio di Berlino che, in un flashback, viene mostrato, con tanto di esibizione della sposo in una versione di Ti Amo di Umberto Tozzi, con tanto di coro di monaci, stile canto gregoriano.
Tempo di cambiamenti per i rapinatori: Palermo vuole operare Nairobi senza tener conto della volontà della ragazza e questo non piace a Tokyo, che, con decisione, gli fa deporre le armi e ne prende lo scettro. A Palermo un tale “colpo di stato" non piace e decide di uscire dalla Banca, portando con sé documenti compromettenti che rappresentano l’ultima difesa per la banda. A questo punto non resta altro che imprigionarlo con gli altri ostaggi e trattarlo da tale. I rapinatori hanno ora un altro nemico.
Alla fine Nairobi si decide a tentare l’operazione, condotta da remoto da un chirurgo e materialmente da Tokyo. La polizia, però, intercetta al trasmissione e la blocca: Nairobi è nelle mani dell’amica, ma saprà Tokyo superare la sua paura e la sua insicurezza e salvarla?
Vi è piaciuto il primo episodio della quarta stagione? Noi abbiamo analizzato la prima parte del nuovo blocco, per tutti i dettagli vi rinviamo alla nostra Recensione dei primi 5 episodi de La Casa di Carta 4.
Altri contenuti per La casa di carta
- La casa di carta: Corea, il nuovo trailer anticipa la data d'uscita della serie remake
- Ursula Corberó, Tokyo de La Casa di Carta è mozzafiato sulle pagine di Harper's Bazaar
- Alvaro Morte, il Professore de La Casa di Carta: "Pensavo di morire a causa del cancro"
- Ursula Corberó, Tokyo de La Casa di Carta da Jimmy Fallon: l'intervista è esilarante
- La Casa di Carta 5, cosa non ha funzionato nel finale di serie?
La casa di carta

- Genere: Drammatico
Contenuti più Letti
- 2 commentiUna nuova serie Netflix batte Ozark tra i contenuti più visti: scoprite quale!
- 1 commentiGame of Thrones, Sophie Turner sullo stupro di Sansa: "Porterò sempre con me quei traumi"
- 1 commentiBenvenuti a Eden Recensione: l'isola della noia nell'oceano Netflix
- 1 commentiThe Sandman: Gwendoline Christie è Lucifer nel nuovo trailer della serie Netflix!
- 2 commentiBetter Call Saul 6X06 Recensione: un episodio sottotono?
- 1 commentiDoctor Who, Yasmin Finney sarà Rose per il 60esimo anniversario della serie
- 6 commentiHow I Met Your Father Recensione: la comedy Disney+ è migliore del previsto
- 2 commentiStar Wars, annunciata la serie dal team di Spider-Man: i primi dettagli fanno sognare!
- 2 commentiLoki 2: la trama è stata anticipata da Doctor Strange 2? La nuova teoria dei fan Marvel
- 3 commentiNetflix tuona contro i dipendenti: "Se siete offesi dai nostri contenuti licenziatevi"