La Casa di Carta 5, le migliori teorie sul finale di serie

La Casa di Carta 5, le migliori teorie sul finale di serie
di

Sono tante le domande a cui La Casa di Carta 5 Parte 2 dovrà rispondere. I nostri protagonisti si trovano nel momento cruciale, e diverse sono gli eventi che potrebbero verificarsi, cambiando le sorti del colpo. Ecco alcune teorie nate subito dopo l'arrivo della Parte 1 della serie su Netflix.

La prima riguarda Alicia, l'Ispettrice che a inizio stagione aveva il Professore in pugno e che, dopo l'aiuto di quest'ultimo nel dare alla luce la sua bambina, sembra essere passata dalla sua parte. A tal proposito una scena nell'episodio conclusivo ha lasciato tutti perplessi: mentre la banda decide il nome di sua figlia, la donna si reca in bagno dove nasconde una possibile arma in borsetta. Secondo molti fan Alicia potrebbe fare il doppio gioco in questo momento, considerando la possibilità di riconciliarsi con la giustizia. Tuttavia, secondo molti, alla fine sceglierà di restare dalla parte del gruppo, andando contro i suoi ex colleghi.

In questi episodi abbiamo anche conosciuto il figlio di Berlino attraverso dei flashback. Il primo elemento che abbiamo notato è che il ragazzo fa di tutto per essere diverso dal padre: ma se invece l'informatico stesse partecipando al colpo? E secondo molti non potrebbe essere l'unico collaboratore della banda. Avete presente il soldato di Sagasta, Vazquez? Sicuramente parliamo del più folle dei membri del suo esercito, e proprio il suo modo di fare, unito ai cerchi che ha intorno agli occhi che secondo molti ricordano gli occhiali del Professore, ha fatto pensare che possa rivelarsi un aiutante della banda. Chissà.

Ma il personaggio di cui si parla di più, ovviamente, è proprio il Professore. Scosso da una morte occorsa nella Parte 1 de La Casa di Carta 5, molti credono che adesso l'uomo possa tentare il tutto per tutto entrando anche lui nella Banca di Spagna, e partecipando per la prima volta in carne ed ossa al colpo. Follia? Probabilmente. Ma in effetti chi sostiene questa teoria pensa anche che il Professore alla fine di tutto potrebbe essere l'unico ad andare in galera, sacrificandosi per il suo gruppo. Che, secondo molti, potrebbe non uscire incolume dal colpo. Infatti le condizioni di Helsinki preoccupano, e non si sa cosa succederà ancora agli altri. Secondo molti ad uscire illesi saranno sicuramente Denver e Stoccolma, che però una volta fuori decideranno di lasciarsi. Si sa che il loro rapporto era ormai da tempo ai ferri corti.

Ma la domanda è: riusciranno ad andare via dalla Banca con l'oro? Secondo molti sì, o almeno in parte. Infatti, pur perdendone un po' per strada, i protagonisti per i fan dovrebbero alla fine portare via un'ingente quantità di oro. Ma questo lo scopriremo solo il 3 Dicembre, quando la Parte 2 arriverà su Netflix.

E voi, cosa credete che succederà nel finale di stagione? Fatecelo sapere nei commenti!