La Casa di Carta, quanto guadagnano gli attori della serie? Ecco il più pagato

La Casa di Carta, quanto guadagnano gli attori della serie? Ecco il più pagato
di

I fan sono in trepidante attesa per l'uscita della quinta parte de La casa di carta, che andrà a concludere le vicende del Professore e della sua banda di rapinatori. Abbiamo già visto insieme quando potrebbe uscire La casa di carta 5, ma oggi vogliamo parlare del successo della serie, e di quanto abbia fatto guadagnare al suo cast.

Non è un mistero che Netflix abbia voluto appropriarsene perché vedeva un enorme potenziale, narrativo ed economico, nello show ideato da Álex Pina, rientrando perfettamente nello "standard" della piattaforma. Il passaggio su Netflix ha giovato non solo la produzione, ma anche gli attori del cast, che possono vantare un cachet invidiabile. Vediamo insieme quanto si è arricchito il portafogli dei nostri criminali preferiti.

Qualche differenza

Come abitudine, sappiamo che gli attori spesso ricevono paghe diverse in base alla loro importanza, al loro ruolo nello show, o semplicemente anche grazie alla bravura nelle contrattazioni da parte degli agenti. I membri del cast con i più alti salari sono, poco sorprendentemente, Álvaro Morte (il Professore nella serie), Úrsula Corberó (Tokyo), Itziar Ituño (Raquel Murillo, o Lisbona) e Pedro Alonso (Berlino), che guadagnano 63.000 euro a episodio. C'è da evidenziare che Alonso, a differenza degli altri tre, ha fatto meno apparizioni nella serie, quindi il totale che ha guadagnato è inferiore rispetto a Morte, la Corberó e la Ituño.

Seguono Darko Perić (Helsinki) che guadagna 55.000 euro a episodio, e Alba Flores (Nairobi), Jaime Lorente (Denver), Miguel Herrán (Rio) e Rodrigo de la Serna (Palermo), i quali sono pagati 50.000 euro a episodio. "Fanalino di coda" Esther Acebo, che guadagna "solamente" 45.000 euro a episodio.

Chi ha il patrimonio più elevato?

Tuttavia, se si parla del patrimonio dei vari attori, a guidare la classifica è in assoluto Úrsula Corberó, con un totale di 3 milioni. Seguono Jaime Lorente con 2.5 milioni e Álvaro Morte con 2 milioni. Complimenti!

Mentre vi lasciamo a un interessante approfondimento su quanti soldi hanno stampato i membri della banda del Professore nella prima stagione de La casa de papel, vogliamo sapere la vostra: vi piacciono gli attori de La casa di carta? Chi è il vostro preferito? Non esitate a commentare!