La casa di carta: il passato di Enrique Arce tra droga e alcool

La casa di carta: il passato di Enrique Arce tra droga e alcool
di

L'incredibile successo planetario ottenuto in questi anni da La casa di carta ha messo sicuramente sotto i riflettori i componenti del suo cast che in alcuni casi hanno potuto godere di quella che è stata a tutti gli effetti una seconda occasione: tra questi c'è sicuramente Enrique Arce, il quale usciva da un periodo decisamente turbolento.

Enrique Arce infatti ha raggiunto una certa notorietà negli ultimi anni per la sua interpretazione di Arturo Román, il suo personaggio ne La casa di carta e questo lo ha portato ovviamente a concedere numerose interviste e comparsate in TV. Tra queste anche una presenza in un noto programma argentino dove l'attore stesso ha parlato del suo passato non troppo felice per via di alcuni problemi legati all'abuso di droghe e alcool: "Mi dedicavo alle uscite serali, a bere e a usare la mia fama per conquistare le donne. Ero molto infantile in quel senso".

Dal 2004 in poi, però, l'attore ha deciso di rimettersi in carreggiata: "Fu dopo un’esperienza molto devastante di una brutta festa… Volevo tornare a rimettere sui giusti binari la mia vita e ritrovare me stesso. Ho imparato a non prendere troppo sul serio me stesso né quello che mi succede. Gli do la giusta importanza. Il mio unico proposito nella vita è crescere spiritualmente e migliorare".

Il ruolo di Arturo Román lo ha decisamente aiutato a rimanere sano e a continuare su questo tracciato salutare per lui e la sua carriera; Arce ha infatti messo in evidenza le somiglianze tra se e il personaggio, di cui condivide l’energia e la spontaneità, ma ammette che se si fosse trovato al posto di Arturo durante una rapina, lui sarebbe rimasto sicuramente pietrificato.

Per altri approfondimenti, vi rimandiamo all'articolo su Tokyo e Rio coppia anche nella realtà e alla recensione della quarta stagione de La casa di carta.