Star Wars

Cassian Andor: Alan Tudyk stuzzica i fan in merito al possibile ritorno di K-2SO

Cassian Andor: Alan Tudyk stuzzica i fan in merito al possibile ritorno di K-2SO
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una delle serie più attese (e inaspettate) della piattaforma streaming Disney+ è senza dubbio quella incentrata su Cassian Andor, l'ufficiale ribelle, interpretato da Diego Luna nello spin-off Rogue One: A Star Wars Story. In una nuova intervista, Alan Tudyk ci parla del potenziale ritorno di uno dei personaggi più amati del film di Gareth Edwards.

L'attore statunitense, che ha prestato voce e corpo al celebre droide della saga, ha recentemente avuto modo di esprimere tutto il suo entusiasmo in merito alla serie che, come riconfermato dallo stesso Tudyk, sarà un vero e proprio prequel del film:

"È un prequel, lo sarà per davvero. Adoro questi ragazzi, assolutamente. Diego Luna è una delle mie persone preferite del pianeta. So a cosa stanno lavorando, che è veramente eccitante. Ne abbiamo parlato a riguardo."

Ovviamente, l'attore non conferma né smentisce un suo eventuale coinvolgimento nella serie. Una sua comparsa, tuttavia, non è da escludere, considerando la collocazione temporale delle avventure del carismatico protagonista, morto nel finale dell'acclamato spin-off di Gareth Edwards, tra le braccia della collega Jyn Erso (interpretata da Felicity Jones).

La serie, che è stata descritta come "un avvincente thriller spionistico", seguirà le avventure dello spericolato Cassian Andor, mentre cerca di ristabilire l'ordine in una galassia messa in ginocchio dalla spietatezza dell'Impero.

Protagonista della serie sarà Diego Luna - recentemente nel cast del nuovo film di Barry Jenkins, Se la strada potesse parlare - che torna a rivestire il ruolo già interpretato in Rogue One. Stephen Schiff sarà lo showrunner e insieme alle informazioni sulle date della produzione, That Hashtag Show ha fornito alcuni dettagli della sinossi:"Il prequel di Rogue One si svolgerà nei primi anni della Ribellione ed è descritto come un 'trascinante spy thriller'. Diego Luna riprenderà il ruolo della spia ribelle Cassian Andor, il presuntuoso e spericolato che ha contribuito a rubare i piani della Morte Nera nel film di successo del 2016".

Cassian Andor sarà la seconda serie live action dello Star Wars Universe dopo The Mandalorian, la cui produzione è iniziata nell'ottobre scorso.
Quest'ultima serie è ambientata dopo la caduta dell'Impero e prima dell'emergere del Primo Ordine. Nel cast Pedro Pascal, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Werner Herzog e Nick Nolte.
La serie è stata scritta da Jon Favreau, che partecipa al progetto anche in qualità di produttore esecutivo.

Le riprese inizieranno ufficialmente a partire dal prossimo mese di ottobre.

Quanto è interessante?
1