Cassian Andor: le riprese della serie si concluderanno nel giugno 2020

Cassian Andor: le riprese della serie si concluderanno nel giugno 2020
di

La serie dell'universo Star Wars sul personaggio di Cassian Andor, prevista per la pubblicazione sulla futura piattaforma streaming Disney +, inizierà le riprese ad ottobre, come annunciato qualche settimana fa, esattamente il giorno 28, per poi concludere la fase di produzione il 17 giugno 2020. Lo riferisce That Hashtag Show.

Protagonista della serie sarà Diego Luna - recentemente nel cast del nuovo film di Barry Jenkins, Se la strada potesse parlare - che torna a rivestire il ruolo già interpretato in Rogue One. Stephen Schiff sarà lo showrunner e insieme alle informazioni sulle date della produzione, That Hashtag Show ha fornito alcuni dettagli della sinossi:"Il prequel di Rogue One si svolgerà nei primi anni della Ribellione ed è descritto come un 'trascinante spy thriller'. Diego Luna riprenderà il ruolo della spia ribelle Cassian Andor, il presuntuoso e spericolato che ha contribuito a rubare i piani della Morte Nera nel film di successo del 2016".
Cassian Andor sarà la seconda serie live action dello Star Wars Universe dopo The Mandalorian, la cui produzione è iniziata nell'ottobre scorso.
Quest'ultima serie è ambientata dopo la caduta dell'Impero e prima dell'emergere del Primo Ordine. Nel cast Pedro Pascal, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Werner Herzog e Nick Nolte.
La serie è stata scritta da Jon Favreau, che partecipa al progetto anche in qualità di produttore esecutivo.