Cassian Andor: scelto lo showrunner della nuova serie di Star Wars

Cassian Andor: scelto lo showrunner della nuova serie di Star Wars
di

Continuano i lavori di Cassian Andor (il titolo, naturalmente, è provvisorio), nuovo serial targato Star Wars che Disney e Lucasfilm stanno sviluppando per la nuova piattaforma digitale, Disney+.

Ora Deadline ha confermato che i lavori per la serie procedono spediti e che la Disney e la Lucasfilm hanno ingaggiato Stephen Schiff (The Americans) per rivestire il ruolo di showrunner del serial televisivo. Al momento, conferma il sito, gli sceneggiatori sono al lavoro sugli script degli episodi del serial.

Nel ruolo di Andor tornerà niente di meno che Diego Luna, che gli aveva dato il volto nel film uscito nel 2016. "Tornare all'universo di Star Wars per me è veramente speciale" ha spiegato Luna in un comunicato stampa diramato dal sito web ufficiale di Guerre Stellari "Ho cosi tanti bei ricordi del grande lavoro che abbiamo fatto insieme e dei rapporti che ho stretto durante il viaggio. Abbiamo una gran bella avventura davanti a noi, e questo nuovo eccitante format ci darà la chance di esplorare ancora più a fondo questo personaggio". La serie è, infatti, una serie tv prequel agli eventi dell'acclamato Rogue One: A Star Wars Story.

Ricordiamo che questa è la seconda serie in produzione; la prima è The Mandalorian.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1