Castle Rock: Bill Skarsgard parla della serie tv e di IT

Castle Rock: Bill Skarsgard parla della serie tv e di IT
di

Creata dagli showrunner Sam Shaw e Dustin Thomason e prodotta da J.J. Abrams, la prima stagione della nuova serie horror Castle Rock si prepara ad esordire questa settimana.

La serie è propone una storia originale ambientata nel multi-verso letterario creato dal re dell'horror Stephen King: prendendo spunto da tutte le opere più amate dello scrittore del Maine, Castle Rock gioca con i temi dell'oscurità e della luce, il tutto ambientato nell'omonima e fittizia cittadina degli Stati Uniti piena di strani avvenimenti, misteri e ogni sorta di peccato.

Il protagonista della serie Bill Skarsgard - che interpreta anche Pennywise il Clown nei due film di IT di Andy Muschietti - ha recentemente parlato della serie nel corso di un'intervista promozionale.

"Tutte le cose che fa la Bad Robot sono sempre tenute molto nascoste, quindi inizialmente non si sapeva nulla riguardo alla serie. Non ho letto nulla e non sapevo nemmeno di cosa avrebbe parlato lo spettacolo. A dire il vero ero un po' riluttante ad impegnarmi, perché le uniche cose che sapevo erano che sarebbe stata una serie tv e che c'era di mezzo Stephen King. Non sapevo se avesse avuto a che fare con il mondo IT. Fortunatamente la produzione ha insistito a contattarmi per mesi e mesi, dopo di che mi hanno lasciato leggere la sceneggiatura del pilot. Ho accettato subito."

L'attore ha proseguito: "Mi descrissero la serie paragonandola a Fargo, lo show televisivo tratto dal film dei fratelli Coen. È una nuova storia, completamente originale, ambientata in un mondo familiare. Ero così incuriosito dal mio personaggio, che tra l'altro sarà uno dei grandi misteri intorno al quale girerà lo show. Penso che Sam e Dusty abbiano fatto un lavoro incredibile. Sono dei grandi fan di Stephen King e hanno davvero reso giustizia alle sue opere. La serie è una testimonianza dei loro talenti, ma è anche della loro passione riguardo ai mondi di King. E anche questo farà parte del divertimento: meglio conosci Stephen King, meglio riuscirai a cogliere le varie strizzatine d'occhio che ci sono qua e là."

Infine, Skarsgard ha speso qualche parola su IT: "Volevo distanziarmi dalla performance di Tim Curry, volevo dare al personaggio qualcosa di mio. Ho lavorato a stretto contatto con Andy [Muschietti, ndr.] e la reazione dei fan è stata incredibile. Il film è diventato un vero e proprio fenomeno culturale. Pennywise era diventato una star. Oggi si vedono post su Instagram di persone che si vestono come lui, o che vestono i loro figli come lui per Halloween. È dappertutto. Pennywise era diventato famoso come LeBron James. E' una cosa surreale."

Il primo episodio di Castle Rock sarà distribuito da Hulu domani 25 luglio. IT: Chapter 2, arriverà invece il 6 settembre 2019.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!