Castle Rock: Chosen Jacobs di IT si unisce al cast della nuova serie di Stephen King

di

Castle Rock, serie ambientata e ispirata all’iconica città protagonista di molti degli scritti di Stephen King, si prepara ad accogliere del cast un altro attore che ha partecipato al reboot cinematografico di IT. Si tratta di Chosen Jacobs, meglio noto per il ruolo di Mike, l'ultimo ad aderire al Club dei Perdenti.

Stando a quanto riportato da Deadline, il giovane attore vestirà i panni di Wendell Deaver, figlio di Henry Deaver, interpretato da André Holland. Il personaggio di quest'ultimo è descritto come un avvocato che rappresenta i detenuti nel braccio della morte con una "storia unica e complessa legata alla città".

Nel cast dello show troviamo anche Scott Glenn, Bill Skarsgård, Melanie Lynskey, Jane Levy, Terry O'Quinn e Sissy Spacek.

La cittadina immaginaria di Castle Rock, che si trova nel Maine, è stata già usata dal celebre scrittore in numerosi racconti, tra i quali Cujo, The Dark Half, IT e Needful Things, come pure in The Body e in numerosi racconti brevi quali Rita Hayworth e Shawshank Redemption, che contengono riferimenti proprio a Castle Rock.

Finora lo show è stato descritto come una serie horror psicologica ambientata nel multiverso di Stephen King. Secondo Hulu: "Castle Rock combina l'ampiezza mitologica e la narrazione intima che caratterizzano le opere più amate di King, tessendo un'epica saga di oscurità e luce, all'interno di poche miglia quadrate nei boschi del Maine. Castle Rock è un originale thriller di suspense, una rilettura mai vista che esplora i temi e i mondi del canone di King, toccando alcune delle sue storie più iconiche e amate."

Il serial riunisce al lavoro Hulu, Stephen King, Bad Robot e la Warner Bros. Television, che ha già collaborato alla realizzazione della serie 11.22.63, basata anch'essa su una storia dell'autore. Castle Rock sarà trasmessa esclusivamente negli Stati uniti su Hulu, mentre spetterà alla Warner Bros. Worldwide Television Distribution la distribuzione globale del prodotto. Il debutto ufficiale è previsto per questa estate.