Castle Rock: la nuova serie di Stephen King e J.J. Abrams esordirà al San Diego Comic-Con

di

Deadline riporta che i partecipanti al San Diego Comic-Con avranno l'opportunità di assistere all'anteprima mondiale della serie horror di Hulu Castle Rock.

La serie, prodotta da J.J. Abrams per il network on demand Hulu, è basata sulle opere del maestro dell'horror Stephen King. Come gli amanti del celebre romanziere sapranno, il titolo deriva seche dalla città immaginaria di Castle Rock, Maine, al centro di numerosi racconti di King (The Body, Cujo e The Dead Zone, tra gli altri, ed inoltre viene menzionata spessissimo in altri libri, come IT, Gerald's Game e Doctor Sleep).

A differenza di altri adattamenti delle opere dello scrittore americano, però, la serie intreccia personaggi e temi della mitologia da lui creata, lasciandosi ispirare da più romanzi contemporaneamente e creare una sorta di "universo condiviso". Castle Rock debutterà su Hulu alla fine di luglio, ma con l'avvicinarsi del Comic-Con di San Diego la produzione coglierà l'occasione e offrirà un trattamento speciale ai partecipanti alla manifestazione. Il primo episodio della serie sarà infatti proiettato in anteprima al panel di Hulu nella Ballroom 20.

Il produttore JJ Abrams non sarà presente al momento, a causa degli impegni sul set di un filmetto da niente chiamato Star Wars Episodio IX, ma potrebbe comparire tramite un video-messaggio. Saranno presenti invece gli interpreti Sissy Spacek e Bill Skarsgård.

Come accennato in precedenza, Castle Rock riunisce i personaggi e gli elementi della mitologia di King all'interno di un'unica storia coerente. Tra i libri che maggiormente hanno ispirato la serie ci sono Salem's Lot, The Shining, Cose Prezioe e L'Acchiappasogni. Alcuni dettagli della trama sono ancora sconosciuti, ma in generale la prima stagione esplorerà le vite problematiche degli abitanti di Castle Rock. Quando l'avvocato Henry Deaver (Andre Holland) ritorna nella sua città natale per rappresentare un prigioniero (interpretato da Bill Skarsgård) rinchiuso nel penitenziario di Stato di Shawshank, cose oscure ed inquietanti iniziano a manifestarsi.

La serie andrà in onda dal 25 luglio su Hulu.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1