Castle: Stana Katic parla dell'addio improvviso alla serie

di

La star di Castle, Stana Katic, ha spiegato il motivo della sua improvvisa e prematura uscita dalla serie e dal conseguente putiferio da essa causato, prima che lo show fosse definitivamente cancellato.

L'intero scenario è stato una strana sequenza di eventi che è iniziata quando il famoso telefilm romantico interpretato da Nathan Fillion era pronto per il rinnovo, per la stagione 9, cioè. A quel tempo, l'emittente ABC aveva pensato di realizzare una stagione più breve, una che, a quanto pare, non includeva però il personaggio della Katic, la detective della NYPD Kate Beckett, il secondo personaggio più importante della serie dopo Castle. La scelta non aveva già molto senso allora e, apparentemente, è ancora un mistero per la Katic.

Ora che è passato un po' di tempo - e che l'attrice è impegnata a promuovere la sua prossima serie, Absentia - la donna ha avuto la possibilità di elaborare quegli strani eventi. Dal canto suo, la Katic non rinnega il tempo trascorso al lavoro su Castle, anzi. Però, dopo otto anni, ritrovarsi in una situazione del genere non è certo facile.

Parlando con EW (via TVLine), ecco cosa ha rivelato l'attrice riguardo gli accadimenti del 2016, quelli che l'hanno poi portata a decidere di lasciare la serie:

"A dire il vero ancora non mi è ben chiaro il processo attraverso il quale tutto è crollato. Mi ha fatto male, è stata dura, ed è stata una fine davvero dolorosa."

"Nel frattempo però, ho incontrato (nello show), tantissime persone meravigliose e insieme abbiamo collaborato alla realizzazione di qualcosa di veramente unico. Sarebbe irrispettoso nei confronti di quanti hanno amato lo show dire che non sono stati begli anni, perché lo sono stati. E' stata un'esperienza formativa. E abbiamo raccontato una storia d'amore che ha commosso e interessato le persone, quindi sono davvero grata di essere stata parte di qualcosa del genere. Spero che resti così anche nella mente degli spettatori."

Absentia arriva il 2 febbraio su Amazon Prime Video.