Catch 22: Christopher Abbott raggiunge George Clooney nel cast

di

Christopher Abbott è stato ingaggiato da Hulu per la serie limitata Catch 22, prodotta, diretta e interpretata da George Clooney, al suo ritorno sul piccolo schermo.

Abbot, noto per i suoi ruoli nella serie HBO Girls e nel recente thriller horror It Comes at Night al fianco di Joel Edgerton, ricoprirà nella serie il ruolo di Yossarian, bombardiere dell’Air Force americana durante la Seconda Guerra Mondiale, furioso che migliaia di persone che non ha mai conosciuto stiano cercando di ucciderlo. Nel film del 1970 diretto da Mike Nichols, il ruolo era stato interpretato dal Premio Oscar Alan Arkin

Luke Davis e David Michôd scriveranno gli episodi e contemporaneamente assumeranno la funzione di produttori esecutivi.

Il libro di Joseph Heller, precedentemente adattato in un film del 1970 diretto da Nichols, è ambientato durante la seconda guerra mondiale e segue la vita del capitano John Yossarian, un bombardiere delle forze aeree dell'esercito statunitense B-25, e degli altri aviatori nel suo accampamento mentre cercano di mantenere la loro sanità mentale mentre soddisfano i requisiti di servizio.

Clooney interpreterà il colonnello Cathcart, un comandante che ripetutamente aumenta il numero delle missioni di combattimento richieste prima che un soldato possa far ritorno a casa, facendo impazzire Yossarian (ruolo che sul grande schermo fu interpretato da Martin Balsam).

Clooney torna in tv dopo ER (dove ha ottenuto due nomination agli Emmy), la trasmissione in diretta di Fail Safe, Sisters, Roseanne e The Facts of Life del 2000.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
1