Catch-22: ecco il primo trailer ufficiale della miniserie con George Clooney

di

Hulu ha appena pubblicato, sul proprio canale YouTube, il primo trailer ufficiale di Catch-22, serie televisiva composta da 6 episodi, che vedrà coinvolti nel cast George Clooney, Hugh Laurie e Christopher Abbott.

La serie si basa sul romanzo scritto da Joseph Heller, che narra la storia di Yossarian (interpretato da Christopher Abbott), un aviatore statunitense di stanza in Italia durante la sanguinosa Seconda Guerra Mondiale, ossessionato dal pensiero che un numero spropositato di sconosciuti voglia ucciderlo. Il suo vero problema, però, non sarà il nemico, bensì il suo stesso esercito, che di pari passo continua ad aumentare il numero di missioni che l'uomo dovrà completare per poter tornare finalmente a casa.

Nonostante i tentativi di evasione ai compiti assegnatigli, l'uomo finirà per violare il Catch-22, un'esilarante regola burocratica relativa alla propria e sicurezza dinnanzi ai pericoli reali e immediati. Yossarian correrà quindi il rischio di essere considerato mentalmente instabile, il tutto mentre continua imperterrito a buttarsi nella mischia in pericolose missioni militari.

Nel cast, Kyle Chandler rivestirà il ruolo del Colonnello Cathcart, parte inizialmente affidata allo stesso George Clooney, che ha preferito ricoprire un ruolo minore: quello di Scheisskopf. I due, che hanno già lavorato in precedenza al film Argo, saranno affiancati dalla star di Dottor House, Hugh Laurie, e da Grant Heslov, Austin Stowell e Tessa Ferrer.

A produrre il film troveremo Clooney ed Heslov, per conto della Smokehouse Pictures, mentre Richard Brown e Steve Golin saranno a carico del progetto per Anonymous Content. A scrivere la sceneggiatura, troviamo Luke Davies e David Michôd, che si sono anche occupati della produzione della serie. Clooney ha inoltre diretto due episodi della serie, che arriverà sul piccolo schermo a partire dal prossimo 17 maggio.

E voi, siete pronti a rivedere il mitico attore statunitense nella sua prossima avventura? Diteci la vostra, se vi va, nella sezione commenti!