CBS, il network americano prepara due nuove serie tv

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il network americano CBS svilupperà due nuove serie tv da proporre ai suoi telespettatori. Il primo potenziale telefilm riguarderebbe l'adattamento della comedy di produzione inglese Friday Night Dinner trasmessa da Channel 4 e creata da Robert Popper. La serie vede come protagonista una famiglia che si incontra regolarmente ogni venerdì sera per cenare insieme. Popper lavorerà anche alla versione americana e cercherà di trasformare il serial in un single-camera con elementi in stile Modern Family. Il telefilm originale racconta la storia dei Goodmans, una famiglia ebraica tradizionale ma non strettamente osservante che si riunisce nella consueta cena del venerdi sera.

I fratelli Adam e Johnny fanno visita con poca voglia ai loro genitori, mamma Jackie, che è ossessionata da MasterChef, e papà Martin, che ama andare in giro a torso nudo. A loro si aggiungono di volta in volta la nonna, amante dei suoi bikini e Jim, eccentrico vicino di casa.

Il canale ha anche acquisito da Jason Katims e Sarah Watson un medical drama sviluppato dalla Universal TV e dalla True Jack Prods di Katims. Il potenziale telefilm è ambientato in un ospedale high-tech della Silicon Valley e, rispetto ad altre serie tv dello stesso genere, mostrerà un approccio all'avanguardia per la medicina. La Watson si occuperà della sceneggiatura e sarà produttrice esecutiva insieme a Katims e Michelle Lee.

Quanto è interessante?
0