CBS ordina due stagioni per una serie animata di Star Trek!

CBS ordina due stagioni per una serie animata di Star Trek!
di

L'universo di Star Trek continua ad espandersi su CBS All Access. Variety infatti riporta che il network ha dato il via libera per due stagioni di Star Trek: Lower Decks, nuova serie animata sviluppata dallo scrittore e produttore esecutivo di Rick and Morty, Mike McMahan.

Il progetto, prima serie animata ad approdare sul servizio on-demand, sarà prodotto da CBS Eye Animation Production, nuova sezione dei CBS Television Studios dedicata all'animazione, insieme a Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman e Heater Kadin saranno i produttori esecutivi insieme a Rod Roddenberry, Trevor Roth e Katie Krentz. McMahan si occuperà di scrivere e supervisionare lo show. Gli episodi avranno una durata di mezz'ora.

"Mike ci ha conquistati con la sua prima frase: 'Voglio fare uno show dove le persone inseriscono una cartuccia gialla nel replicatore di cibo per fare uscire una banana'" ha detto il produttore Kurtzman. "Il nome del suo gatto è Riker. Il nome di suo figlio è Sagan. Quell'uomo è un grande fan. E' brillantemente divertente e conosce ogni dettaglio di ogni episodio di Star Trek, e questo è il suo segreto: scrive con il puro e gioioso cuore di un vero fan. Avendo portato il mondo di Star Trek ai fan di tutte le età, siamo entusiasti di includere anche la straordinaria voce di Mike."