Central Park Five, Storm Reid e Niecy Nash si uniscono alla serie Netflix di Ava DuVernay

Central Park Five, Storm Reid e Niecy Nash si uniscono alla serie Netflix di Ava DuVernay
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come riporta l'affidabile Variety, le attrice Storm Reid e Niecy Nash si sono unite in queste ultime ore al cast dell'annunciata Central Park Five, serie TV creata e diretta per Netflix da Ava DuVernay, attualmente anche al lavoro sul film dei New Gods per la DC Films.

La serie si baserà su di un triste fatto di cronaca americano che colpì molto l'opinione pubblica. Central Park Five racconterà infatti il caso di cinque adolescenti di colore condannati per uno stupro che non commisero. I cinque ragazzi di Harlem protagonisti della vicenda erano Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise. La serie coprirà un arco temporale che andrà dal 1989 al 2014, praticamente dal primo interrogatorio fino al giorno del loro scagionamento grazie a un accordo raggiunto con la città di New York.

Insieme alla Reid e alla Nash si sono unite a Central Park Five anche Aunjanue Ellis, Kylie Bunbury e Marsha Stephanie Blake. Le attrice sono andate a raggiunge un già nutrito cast che comprende gli annunciati Michael K. Williams, Vera Farmiga e John Leguizmano.

Central Park Five è attesa su Netflix nel corso del 2019, ma non c'è ancora una data d'uscita ufficiale.
Sicuramente è tra i progetti serial autoriali più attesi e interessanti del prossimo anno, almeno della piattaforma di Reed Hastings.

Per Stom Reid si tratta della seconda collaborazione con la DuVernay dopo l'adattamento cinematografico de Nelle Pieghe del Tempo.