Chance: Gretchen Mol sarà la protagonista femminile

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'attrice Gretchen Mol, ovvero la Gillian Darmody della serie drammatica Boardwalk Empire, tornerà presto sui piccoli schermi americani ricoprendo un ruolo regolare in Chance, nuovo medical drama del servizio di streaming statunitense Hulu.

In particolare, l'attrice americana quarantatreenne andrà a prestare il volto al personaggio di Jaclyn Blackstone, la donna con disturbi neurologici con cui il protagonista Eldon Chance, impersonato da Hugh Laurie, inizierà una complessa relazione.

Il personaggio di Jaclyn è stato descritto come il tipo di donna che è in grado di portare gli uomini sani ad assumere comportamenti del tutto folli. Sposata con un agente di polizia violento e corrotto, la donna è intenzionata a lasciarlo, ma presto si scoprirà che la sua doppia personalità non le consente di interrompere questa logorante relazione. Il neuropsichiatra forense Eldon Chance si ritroverà, così, non solo a dover affrontare questa spinosa situazione, ma anche a dover gestire un divorzio burrascoso e il difficile rapporto con la figlia adolescente, il tutto mentre si addentra sempre di più nelle oscure profondità della mente umana.

Ricordiamo che Chance, per cui sono già state ordinate due stagioni per un totale di venti episodi, debutterà verso la fine di quest'anno sul servizio di streaming statunitense Hulu. Produttori esecutivi dello show sono Kem Nunn, il cui omonimo romanzo ha ispirato la serie, Michael London e Hugh Laurie.