Charles Dance parla di Game Of Thrones

di

Il successo che sta ottenendo anche in Italia, spinge Game Of Thrones, a livelli di gradimento sempre maggiori, fattore che aumenta esponenzialmente l'attesa per la nuova stagione, in arrivo il prossimo anno. Nel frattempo, ha parlato Charles Dance, che nella serie interpreta Tywin Lannister. Ecco cosa dice.

Anche se hai lavorato in varie produzioni cinematografiche, televisive e teatrali per tutta la tua carriera, sei molto conosciuto negli Stati Uniti per il tuo lavoro in Alien 3, The Last Action Hero e Games Of Thrones. Stai vedendo una rinascita del fantasy in Inghilterra, un pò come noi lo vediamo negli Stati Uniti?
Sono stupito, semplicemente perchè non sapevo qaunto fossero diffusi i libri di Martin. Anche sul canale Sky in Inghilterra, la serie ha avuto un grande seguito. Molte persone vengono da me per parlare di Game Of Thrones e io sono felice perché penso sia molto ben fatto, ed i valori di produzione sono sorprendenti. E' davvero un buon esempio perché la qualità della scrittura è tale che tutti i personaggi - anche se siamo in ambito fantasy - sembrano basarsi su tipo di realtà riconoscibile. E 'una specie di Signore degli Anelli adulto; è così che lo descrivono.

In una serie TV come Game of Thrones oppure in film  come Neverland, ci sono un sacco di riprese su schermo verde. Tutto ciò influenza la realtà degli attori quando sono lì? Hai visto gli attori cambiare il loro modo di recitare?
No, io non vedo cambiamenti, e per me, fino a quando si lavora con un regista che sa quello che sta facendo e se la scrittura è buona, la prendo sul serio e faccio il mio lavoro correttamente, sia in una stanza dipinta di verde, sia in strada o nel retro di un camion.