Charlie Cox e Elden Henson difendono il 'Daredevil' di Ben Affleck

di

Come tutti i fan del personaggio sapranno, la versione di Daredevil che ci ha dato Ben Affleck nel 2003 non è stata molto amata dal pubblico. Ora, a esprimere la loro opinione sono gli attori Charlie Cox e Elden Henson che impersonano rispettivamente i ruoli di Daredevil e di Foggy nella serie Marvel/Netflix.

Nei giorni scorsi, infatti, Cox e Henson hanno partecipato alla Wizard World Convention a Pittsburgh e all'attore protagonista è stato chiesto se pensava che fosse difficile conquistare ancora una volta i fan per la serie Netflix dopo il fallimento del film incentrato sul personaggio. L'attore ha risposto dicendo: "Io in realtà non penso che i fan debbano essere riconquistati. Veramente penso che sia il contrario: sono loro che hanno emozionato me. Quando mi sono gettato in questo ruolo, un mio amico aveva sentito che avevo avuto quella parte e gli ho detto che ero super eccitato. Tra l'altro, non sono d'accordo con questa opinione di molte persone. In realtà il film mi è piaciuto molto e ho sempre pensato che Ben Affleck avesse fatto davvero un buon lavoro. Credo che il film abbia delle tonalità un po' confuse, ma l'ho gradito molto.". Anche Henson è intervenuto sull'interpretazione di Ben Affleck dicendo: "Proprio come tutti sanno, non è facile fare un film. È molto difficile. Nessuno si propone di fare un brutto film o di deludere qualcuno. Penso che semplicemente, il modo di trattare le storie sui supereroi fosse molto diverso allora.".
In seguito, Cox si è pronunciato anche sul fatto che Netflix è la piattaforma più adatta per Daredevil: "La nostra serie aveva bisogno di un servizio come Netflix, perché il materiale di base è così buio, così complicato e così sinistro a volte. Penso che la cosa migliore sia stata il fatto che Netflix abbia voluto realizzare lo spettacolo in collaborazione stretta con la Marvel, così siamo stati in grado di abbracciare i toni più scuri.".