Chernobyl: il primo teaser rivela la data di uscita della serie targata Sky e HBO

Chernobyl: il primo teaser rivela la data di uscita della serie targata Sky e HBO
di

HBO ha diffuso in rete un nuovo teaser per annunciare la data d'esordio di Chernobyl, nuova miniserie di 5 episodi prodotta in collaborazione con Sky che vedrà come protagonisti Stellan Skarsgård, Emily Watson e Jared Harris.

Il teaser, che come sempre potete trovare in calce alla notizia, rivela che lo show debutterà il prossimo 6 maggio su HBO. Rimaniamo in attesa di scoprire la data di uscita anche su Sky Atlantic.

Lo show racconterà la vera storia di una delle peggior catastrofi, per mano dell'uomo, che si è verificata in Ucraina nell'aprile 1986 e di quelli che si sono sacrificati per salvare l'Europa dall'evento. Sarà un racconto di bugie e di codardia, di coraggio e convinzione, di fallimento e di nobiltà umana.

Skarsgård interpreterà Boris Shcherbina, responsabile del dipartimento per i combustibili e l'energia dell'URSS e capo della commissione governativa su Chernobyl istituita nelle prime ore successive al disastro. La Watson vestirà invece i panni di Ulana Khomyuk, una fisica nucleare sovietica impegnata a risolvere il mistero scientifico che ha portato al disastro di Chernobyl, in modo da impedire che possa accadere di nuovo. Infine Harris interpreterà Valery Legasov, uno scienziato sovietico scelto dal Cremlino per investigare sull'incidente.

Chernobyl è il primo progetto nato dalla partnership internazionale di Sky e HBO per lo sviluppo di grandi produzioni nell'ambito di un accordo di investimento di coproduzione pluriennale da 250 milioni di dollari.

Quanto è interessante?
3