Chernobyl: uno sguardo al dietro le quinte della nuova miniserie HBO

Chernobyl: uno sguardo al dietro le quinte della nuova miniserie HBO
di

HBO ha diffuso in rete una nuova featurette di Chernobyl, la miniserie drammatica ispirata ad una delle più grandi catastrofi della storia dell'umanità.

Il video, che come sempre potete trovare in calce alla notizia, ci dà un piccolo assaggio del dietro le quinte della produzione con l'intervento dello sceneggiatore e produttore esecutivo Craig Mazin, la produttrice esecutiva Carolyn Strauss, la produttrice Sanne Wohlenberg, il production designer Luke Hill e i membri del cast Emily Watson e Jared Harris.

Composta da 5 episodi, la serie sarà basata sul disastro nucleare avvenuto a Chernobyl il 26 aprile del 1986 ed esplorerà le vite degli uomini e donne che hanno provveduto a limitare i danni del catastrofico incidente.

Oltre ai già citati Watson e Harris, il cast di Chernobyl vedrà tra i protagonisti anche Stellan Skarsgård nel ruolo di Boris Shcherbina, il vice primo ministro sovietico incaricato dal Cremlino per guidare la commissione di Chernobyl. Nel cast troveremo, tra gli altri, anche Paul Ritter, Jessie Buckley e Adrian Rawlins.

Chernobyl debutterà su HBO il prossimo 6 maggio. Lo show è stato prodotto dal network americano in collaborazione con Sky: in Italia Chernobyl arriverà direttamente su Sky Atlantic ad una data ancora da destinarsi. Nel frattempo potete dare un'occhiata al trailer ufficiale di Chernobyl.