Chi è realmente l'Agente Gary introdotto nella terza stagione di Legends of Tomorrow?

di

Lo scorso episodio di Legends of Tomorrow sarà anche stato incentrato sul capitano Sara Lance/White Canary (Caity Lotz) e sul tremendo antagonista della stagione in corso, ma ha saputo dedicate dello spazio anche al personaggio di Gary, il simpatico agente dell’Ufficio del Tempo.

Nella puntata, infatti, Gary (Adam Tsekhman) ha aiutato -a modo suo- Ava Sharpe (Jes Macallan) e John Constantine (Matt Ryan) nella non facile impresa di risolvere la possessione demoniaca di Sara. Il modo in cui il personaggio ha compreso quello che stava accadendo, tuttavia, ha spinto i fan a domandarsi se il personaggio sia soltanto un Agente dell’Ufficio del Tempo o qualcosa di più.

Una nuova teoria suggerisce invero che Gary potrebbe essere il Dottor Fate dell’Arrowverse.

Gary si è reso conto che la situazione in cui versavano le Leggende era molto simile a una campagna di Dungeons & Dragons cui aveva partecipato di recente, e al termine della puntata ne ha un’organizzata un’altra, che ha visto non solo la partecipazione dei suoi amici, ma anche quella dello stesso Constantine. Nei fumetti DC Comics, il Dottor Fate è un potente mago, nonché maestro delle arti mistiche, e proprio Gary ha rivelato che il suo personaggio - nel gioco - sia uno stregone di nono livello.

Sempre nei fumetti, il percorso di Dottor Fate e quello di John Constantine si sono incontrati più volte. Nei New 52, ad esempio, Constantine ha incontrato il Dottor Fate di Terra-2, e ha addirittura ucciso il suo nemico, Wotan, divenendo un alleato dello stregone.

E soi, sareste soddisfatti se il simpatico Gary diventasse davvero il potente Dottor Fate dell'Arrowverse?

Legends of Tomorrow torna ogni lunedì su The CW.