Chi è realmente la 'Ragazza Misteriosa' comparsa in The Flash in almeno due occasioni?

di

La serie di The Flash è sempre stata colma di misteri e segreti, talvolta anche sconvolgenti. A tal proposito, la stagione corrente del serial ha introdotto una misteriosa figura ricorrente di cui, ancora oggi, non sappiamo praticamente nulla. Proviamo a fare un po’ di chiarezza...

Comparsa per la prima volta durante il matrimonio West-Allen, nel bel mezzo del crossover “Crisis on Earth-X”, la misteriosa fanciulla interpretata da Jessica Parker Kennedy ha proferito parola solo al protagonista Barry Allen (Grant Gustin), specificando quanto fosse emozionata di trovarsi alle sue nozze. La ragazza, inseguito, è poi scomparsa nel nulla, almeno fino allo scorso episodio.

Intitolata "The Elongated Knight Rises”, la puntata trasmessa martedì scorso si è infatti conclusa da Jitters, dove Cisco (Carlos Valdes) e Ralph (Hartley Sawyer) hanno avuto un buffo diverbio su chi dovesse pagare il caffè. Dal momento che in genere è lo stesso Barry a pagare il conto, nessuno dei due individui aveva con sé dei soldi, ma proprio in quel bizzarro frangente è rispuntata dal nulla la ragazza misteriosa, che si è subito offerta di pagare al posto loro.

Comparsa subito dopo le parole “Paga sempre Allen”, la fanciulla, che i fan credono sia la figlia o la nipote di Barry e Iris (e dunque una viaggiatrice del tempo), indossava stavolta una t-shirt da vera nerd, che a momenti sembrava presa dall’immensa collezione dello stesso Cisco. Proprio questo singolare elemento ha sollevato l’ipotesi che la ragazza possa non essere Dawn Allen o Jenni Ognats (rispettivamente, figlia e nipote di Barry nei fumetti DC Comics), bensì un’ipotetica figlia di Cisco e la sua compagna Gypsy (Jessica Camacho).

Certo, la ragazza disegna sul proprio diario gli stessi simboli incompressibili che Barry ha tracciato per tutto il primo episodio della stagione corrente, ma la somiglianza con Cisco e Gypsy è invero innegabile. Indipendentemente dal proprio lignaggio, la fanciulla è senza dubbio un’alleata del Team Flash e non è detto che non si riveli proprio lei la chiave per sconfiggere Il Pensatore e sventare il suo diabolico piano.