Chiamatemi Anna, la terza stagione delle serie Netflix sarà l'ultima

Chiamatemi Anna, la terza stagione delle serie Netflix sarà l'ultima
di

La storia dell'orfana Anna, raccontata prima nel romanzo Anna dai Capelli Rossi di Lucy Maud Montgomery e poi dalla nota serie d'animazione, ha sempre raccolto un buon numero di fan pronti a commuoversi ed emozionarsi insieme alla protagonista.

Netflix andò dunque a botta sicura nel decidere di produrre Chiamatemi Anna, serie basata proprio sul romanzo di Montgomery con la giovane Sara Labidi nel ruolo di Anna Shirley. E la scelta, effettivamente, non fu sbagliata: l'adattamento a cura di Moira Walley-Beckett ha ottenuto un buon successo di pubblico e critica, confermato anche dalla seconda stagione dello show e dalla scelta di riconfermare la serie per una terza stagione.

Riconferma che però, a quanto pare, non avrà ulteriore seguito: con l'annuncio della data di uscita di questa terza stagione di Chiamatemi Anna, infatti, Netflix ha anche colto l'occasione per annunciare ai propri utenti che i prossimi episodi saranno anche quelli conclusivi. Lo show chiuderà infatti i battenti con questa stagione in arrivo il prossimo 3 gennaio sulla piattaforma.

I fan, comunque, non sembrano aver preso benissimo la decisione di non proseguire oltre: nei commenti al post dell'account Facebook di Netflix sono in molti a lamentare il fatto che ci sarebbe ancora parecchio materiale da poter sfruttare e a chiedersi se dietro la volontà di chiudere non ci sia un calo degli ascolti.