Chris Claremont ha particolarmente apprezzato la prima stagione di Legion

di

In occasione di una recente intervista, il noto fumettista inglese Chris Claremont ha speso parole di elogio nei confronti di Legion, serie TV realizzata dal creatore di Fargo, Noah Hawley.

Il personaggio di David Haller, meglio conosciuto dai fan dei fumetti come il mutante Legione, è stato creato più di trent'anni fa da Bill Sienkiewicz e Chris Claremont. Quest'ultimo è sempre stato molto critico nei confronti delle rappresentazioni dei mutanti sul grande e piccolo schermo, ma sembrerebbe aver particolarmente apprezzato la serie TV trasmessa su FX. Ecco le sue dichiarazioni:

"Legion è assolutamente tutto quello che io e Bill avevamo in mente, sia dal punto di vista concettuale e visivo, sia per quanto riguarda il profilo psicologico del personaggio. Hanno fatto un ottimo lavoro".

Insomma, un altro punto a favore per una serie che ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico. Vi ricordiamo che la seconda stagione di Legion inizierà con un salto temporale di almeno dodici mesi. Dopo gli eventi dello scorso season finale, infatti, David Heller (Dan Stevens) dovrà cercare di ricostruire tutto quello che è accaduto nell'ultimo anno. I fan potranno anche scoprire maggiori dettagli sulla sua backstory, nonchè il suo forte legame con il padre, il mitico Professor X. Insomma, si prospetta una stagione ancora più folle e psichedelica della precedente.

Intanto, come ampiamente rumoreggiato nei giorni scorsi in merito all'altra serie dei due studios, The Gifted, è stato confermato che il filmaker Bryan Singer non verrà più accreditato come produttore esecutivo dello show a causa delle accuse di molestie sessuali mosse nei suoi confronti.

I nuovi episodi di Legion saranno trasmessi su FX nel mese di aprile.

Legion X-Men

Legion X-Men
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Interpreti: Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton, Bill Irwin
  • Sceneggiatura: Noah Hawley
  • Nazione: Usa
  • +