Chucky, la bambola assassina: il creatore del franchise horror svilupperà una serie TV

di

A più di trent'anni dal suo debutto cinematografico, Chucky, la bambola assassina, si prepara ad approdare per la prima volta sul piccolo schermo. A curare il progetto ci penserà Don Mancini, creatore del celebre franchise horror.

Proprio quest'ultimo, nel corso di un'intervista ai microfoni di Bloody Disgusting, ha dichiarato che il suo intento è quello di sviluppare una serie TV composta da otto episodi della durata di un'ora ciascuno, i quali serviranno da continuazione alle vicende narrate ne Il Culto di Chucky.

Mancini ha infatti affermato che le basi del nuovo show sono state deliberatamente gettate nell'ultima pellicola e che i toni saranno più oscuri e disturbanti del solito. Brad Dourif, storico doppiatore di Chucky, tornerà a prestare la sua voce alla bambola anche in questa serie televisiva.

David Kirschner parteciperà al progetto nelle vesti di produttore ed ha brevemente parlato del suo rapporto lavorativo con il creatore della saga: "Non penso esista al mondo una relazione lavorativa così duratura come la nostra. Ho lavorato con Don sin dal primo film e sono incredibilmente entusiasta di poter esplorare il mondo di Chucky anche sul piccolo schermo, in una maniera che non è mai stata realizzata sino ad ora".

Al momento non ci sono dettagli sulla possibile data di uscita della serie, nè sul network che potrebbe accoglierla, essendo ancora in fase di pre-produzione. Vi terremo aggiornati in caso di sviluppi futuri.