Ciao Darwin, parla Gabriele Marchetti: "La mia vita distrutta per un gioco"

Ciao Darwin, parla Gabriele Marchetti: 'La mia vita distrutta per un gioco'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gabriele Marchetti è il concorrente di Ciao Darwin rimasto paralizzato a seguito di una rovinosa caduta sui rulli rotanti, nel corso di una delle prove del famoso programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis.

L'uomo di 56 anni ha rivelato al Corriere della Sera di non essere stato alcun modo preparato ai rischi dell'attività che stava per compiere e ha inoltre ammesso che da quel giorno di due anni fa la sua vita è stata totalmente distrutta.

Subito dopo l'incidente, che lo ha reso tetraplegico, Marchetti ha subito vari interventi ed è stato ricoverato in ospedale per oltre un anno. Complesso è stato il ritorno a casa dove ha trovato l'affetto e l'amore di sua moglie Sabrina e di suo figlio Simone che oggi, insieme ad un infermiere specializzato, si prendono costantemente cura di lui. Da quel giorno del 2019 molte sono state anche le difficoltà lavorative, l'uomo lavorava in un'azienda ittica e mai avrebbe potuto immaginare che la partecipazione a questo gioco avrebbe per sempre cambiato la sua vita.

Quattro sono i dirigenti Mediaset indagati per quanto accaduto ma, naturalmente, nessuna inchiesta potrà restituire a Gabriele Marchetti gli anni perduti e tutto il doloro che Cia Darwin gli ha riservato in questi ultimi due anni.