Cindy Holland di Netflix parla di Daredevil 3, Luke Cage 3 e potenziali spin-off

Cindy Holland di Netflix parla di Daredevil 3, Luke Cage 3 e potenziali spin-off
di

Durante il Television Critics Association, Netflix ha parlato delle serie ispirate ai fumetti della Marvel che i Marvel Studios producono per loro. Ed entro la fine dell'anno dovremmo vedere la terza stagione di Daredevil.

Parlandone, la vicepresidente di Netflix, Cindy Holland, ha promesso una terza stagione di Daredevil molto più vicina alla prima amatissima dal pubblico che la seconda (descritta come 'sottotono' dagli appassionati). Secondo Holland, stavolta, la serie si concentrerà su Daredevil quando la seconda puntava i riflettori su Punisher ed Elektra.

"Il problema più grande per la seconda stagione di Daredevil è stato il tempismo della produzione e il dover lanciare per forza la miniserie su The Defenders" ha spiegato Holland riguardo la mancanza, ad oggi, di una data di uscita ufficiale "Con questa terza stagione non ci sono problemi, penso sia fantastica, un ritorno alle origini ai miei occhi".

Oltre a Daredevil quest'anno vedremo anche la seconda stagione di Iron Fist (a settembre) e, entro l'inizio del 2019, anche la seconda di The Punisher, ma in produzione c'è già la terza di Jessica Jones. E Luke Cage? "Non abbiamo ancora preso decisioni ufficiali in merito" ribatte Holland riguardo una terza stagione sull'eroe di Harlem ma Deadline conferma che un team di sceneggiatori già ci sta lavorando.

Infine Holland ha spiegato che "ci sono sempre discussioni interne sulla possibilità di avere altri spin-off su altri personaggi di queste serie", citando Punisher come esempio. Ora che la Disney avrà il suo servizio di streaming, sarà difficile vedere Netflix lanciare altri serial su personaggi 'nuovi' della Marvel, dunque - prendendo solo quelli già apparsi nei vari serial - le possibilità più "alte" potrebbero essere le Figlie del Drago (Misty Knight e Colleen Wing) oppure Hellcat (ovvero Trish/Patsy Walker).