Circe: HBO Max ordina la serie basata sul bestseller di Madeline Miller

Circe: HBO Max ordina la serie basata sul bestseller di Madeline Miller
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche settimane dall'annuncio ufficiale di WarnerMedia, il nuovo servizio streaming HBO Max ha dato luce verde a Circe, una serie di 8 episodio basata sull'omonimo bestseller di Madeline Miller che racconta del classico personaggio descritto nell'Odissea.

Lo show, già ordinato ufficialmente per un'intera stagione, sarà scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver (L'alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World) e prodotto dalla Chernin Entertainment in collaborazione con la Endeavor Content.

Scritto e supervisionato da Jaffa e Silver, lo show sarà uno sguardo moderno alla classica mitologia greca raccontata attraverso la prospettiva femminista della dea Circe, che da timida ninfa diventa una potete strega in grado di sfidare dei, titani e mostri.

"Circe racconta un'epica storia d'amore, perdita, tragedia e conflitto immortale, il tutto attraverso una lente fieramente femminile" ha dichiarato Sarah Aubrey, direttrice dei contenuti originali di HBO Max. "Sono da tempo fan del lavoro di Rick e Amanda e della loro abilità di costruire un immaginario epico e allo stesso tempo creare dei personaggi dinamici ed emozionanti. In collaborazione con Peter Chernin e Jenno Topping, abbiamo il team dei sogni per dare vita a Circe."

I due sceneggiatori recentemente hanno co-scritto e prodotto l'intera trilogia del Pianeta delle Scimmie e nel 2015 hanno anche collaborato per Jurassic World. Raffa e Silver hanno anche co-scritto il remake live-action di Mulan e primi due sequel di Avatar.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
4