City of Ghosts: il romanzo di Victoria Schwab diventerà una serie TV grazie alla CW

City of Ghosts: il romanzo di Victoria Schwab diventerà una serie TV grazie alla CW
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'emittente americana CW, ben nota per aver dato vita all'Arrowverse, continua ad espandere il suo palinsesto di contenuti originali. Questa volta tocca a City of Ghosts, serie televisiva basata sull'omonimo romanzo di Victoria Schwab e che sarà composta da episodi della durata di un'ora ciascuno.

La trama ruota attorno alle misteriosi vicende di una giovane ragazza di nome Cassidy che, dopo essersi diplomata ed aver vissuto un'esperienza vicina alla morte, si trasferisce in Scozia per specializzarsi in psicologia paranormale all'Università di Edimburgo e scoprire qualcosa in più sulla sua strana connessione con l'aldilà.

Qui incontrerà l'enigmatica dottoressa Barrow e scoprirà che in realtà il suo "dono" è molto più potente di quando avrebbe mai potuto immaginare. Gli scrittori e produttori dello show saranno Karen Wyscarver e Sanford Golden, i cui lavori recenti includono Bones, Taken e NCIS: New Orleans.

I. Marlene King, showrunner della popolare serie Pretty Little Liars, sarà una produttrice esecutiva assieme a Lauren Wagner di Long Take Media, in collaborazione con Warner Bros. Television. Al momento non si hanno dettagli sul cast che ne farà parte e sulla possibile finestra di lancio.

City of Ghosts rappresenta solo uno dei tanti adattamenti letterari fortemente voluti dalla CW. Il network, infatti, realizzerà serie televisive basate su The Lifeboat Clique, The Strange Case of the Alchemist's Daughter, ed una interamente al femminile liberamente ispirata a Il Ritratto di Dorian Gray.