City on a Hill: Ben Affleck e Matt Damon saranno i produttori esecutivi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

David Nevins, Presidente e CEO di Showtime Networks Inc. ha annunciato che il nuovo pilot del drama da un'ora, City on a Hill, avrà come produttori esecutivi Matt Damon e Ben Affleck, insieme a James Mangold e Jennifer Todd. La serie è stata scritta da Chuck MacLean e sarà diretta da Gavin O'Connor.

City on a Hill sarà un racconto fittizio di quello che è stato chiamato "Boston Miracle". Negli anni '90, Boston era piena di criminali violenti incoraggiati dalle forze dell'ordine locali in cui la corruzione e il razzismo era la norma, e tutto cambiò improvvisamente. Al centro dello show ci sarà un procuratore distrettuale afro-americano di Brooklyn che cercherà di cambiare le cose alleandosi con un corrotto veterano dell'FBI impegnato nel mantenimento dello status quo. Insieme arresteranno una famiglia di rapinatori di auto blindati di Charlestown e il caso crescerà fino a rovesciare il sistema di giustizia penale di tutta la città di Boston.

"City on a Hill è un thriller grintoso sulla corruzione tra bande criminali, il tipo di serie che ti riporta sulle strade di Boston fino all'inizio del crimine nei primi anni '90", ha dichiarato Todd. "Siamo entusiasti di far parte di questo progetto con Showtime e di collaborare con Gavin."

O'Connor ha detto: "Chuck ha scritto uno script che è una pentola a pressione al cui interno ruotano temi shakespeariani - famiglia, sangue, tradimento, onore. Li ha legati insieme con profonda onestà e intuizione. Vedo lo show come un thriller brutale - e un intimo drama familiare - che si svolge sulle strade di Boston."