Claes Bang e gli ideatori di Dracula parlano dell'eventualità di una seconda stagione

Claes Bang e gli ideatori di Dracula parlano dell'eventualità di una seconda stagione
di

Dracula è l'ultima creazione del duo Steven Moffat e Mark Gatiss, disponibile su Netflix a partire dal 4 gennaio. Al momento non si sa nulla sulle possibilità di una seconda stagione, ma i due ideatori e Claes Bang, l'interprete del Conte Dracula, hanno stuzzicato i fan circa un possibile proseguimento dello show.

"Spero non sia finita", ha raccontato per esempio Bang ai microfoni di Radio Times. "Voglio fare una seconda stagione - perché voglio farla - ma anche perché voglio vedere come Steven e Mark riusciranno a riportare in vita Agatha". L'attore ha anche dichiarato che non sa se lo show è terminato, ma ha ribadito che si augura che possa continuare.

Chi ha visto lo show sa che non c'è la certezza su quella che è stata la sorte di Dracula e ce lo ricorda anche Moffat: "è uno show sulla risurrezione. È letteralmente il superpotere principale del protagonista. Dracula ha iniziato la serie da morto, poi è morto ancora ed è ritornato nel secondo episodio. Poi è morto ancora. Agatha è morta ed è tornata. Voglio dire, tutti sono morti nello show. Quindi, vedremo."

Gli fa eco Gatiss, il quale aveva già fatto alcune dichiarazioni su una seconda stagione di Dracula: "a quanto pare, se versi del sangue sulle ceneri di Dracula, lui può tornare". Inoltre, l'autore ha ammesso che tornerebbe volentieri a interpretare Frank Renfield ("mi sono divertito a interpretarlo") e ha anticipato che sono state prese in considerazione diverse idee, lasciando intendere che alcune di loro potrebbero comparire in un eventuale seconda stagione: "Abbiamo pensato ad altri elementi e forse se faremo altri episodi... ma chi lo sa?" Vi piacerebbe una seconda stagione di Dracula?

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla recensione di Dracula. Se invece siete interessati ad un altro tipo di incarnazioni del vampiro più celebre, potete leggere lo speciale sui videogiochi dedicati a Dracula.

Quanto è interessante?
2