Clamoroso! Buffy - L'ammazzavampiri tornerà in auge con un reboot prodotto da Joss Whedon

Clamoroso! Buffy - L'ammazzavampiri tornerà in auge con un reboot prodotto da Joss Whedon
di

In un periodo dominato da reboot e revival, era solo questione di tempo prima che la medesima sorte toccasse anche a Buffy - L'ammazzavampiri, celebre serie TV ideata da Joss Whedon. Proprio quest'ultimo tornerà a bordo del nuovo progetto, ma solo nelle vesti di produttore esecutivo. Scoprite di più dopo il salto.

A dare la notizia è stato il noto portale The Hollywood Reporter, secondo cui il nuovo show sarà scritto da Monica Breen, sceneggiatrice che ha già lavorato con Whedon ad Agents of S.H.I.E.L.D. La più grande novità del reboot è rappresentata da una protagonista afroamericana, che andrà dunque a ricoprire il ruolo reso famoso da Sarah Michelle Gellar nella serie originale.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul casting, sul nome dello sceneggiatore e sull'emittente che manderà in onda questa nuova iterazione televisiva, ma si vocifera che la FOX possa presentare il progetto quest'estate a grandi colossi dello streaming, tra cui Netflix, Amazon ed Hulu.

Il reboot di Buffy conserverà la mitologia della serie originale, ma sarà arricchita da uno stile contemporaneo e metafore delle attuali problematiche sociali, allo stesso modo di come accadrà con la nuova versione di Streghe.

Buffy - L'ammazzavampiri è andata in onda per sette stagioni, dal 1997 al 2003, riscontrando un enorme successo di critica e pubblico. Il suo universo narrativo è stato ampliato con lo spinoff Angel e con numerosi fumetti editi da Dark Horse. Staremo a vedere se Joss Whedon avrà qualche imput creativo nel reboot o se si limiterà ad essere semplicemente produttore esecutivo, dati i suoi impegni con The Nevers, serial targato HBO.