Class: arriva lo spin-off di 'Doctor Who' scritto da Patrick Ness

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso della giornata di ieri, il network BBC Three ha annunciato il via alla produzione di Class, serie spin-off della fantascientifica Doctor Who, che sarà scritta dall'autore britannico Patrick Ness.

Originario della Virginia e naturalizzato nel 2005 come cittadino britannico, lo scrittore quarantatreenne è famoso per essere l'autore di romanzi per giovani adulti come, per esempio, A Monster Calls, dal quale nel 2016 verrà tratto un film che vede alla regia Juan Antonio Bayona.

Ora, Patrick Ness sarà impegnato nella scrittura della sua prima serie televisiva intitolata Class, concepita per essere lo spin-off di Doctor Who. Ambientato nella moderna Londra, lo show ci catapulterà in un mondo dove il tessuto dello spazio-tempo viene minacciato da inimmaginabili pericoli e dove l'oscurità più impenetrabile si sta per abbattere sull'indifesa città. La serie, già paragonata a Buffy the Vampire Slayer ed a The Hunger Games per il suo carattere fortemente action, promette di presentare l'universo di Doctor Who come non è stato mai visto prima.

Il progetto, che per ora comprende otto episodi da quarantacinque minuti ciascuno, deriva dalla collaborazione di BBC Wales con BBC Worldwide per BBC Three e vede come produttori esecutivi Patrick Ness, Brian Minchin e Steven Moffatt. Le riprese dello show, che verrà messo in onda nel corso del prossimo anno, avranno inizio nella primavera del 2016 nel Galles.